Area adulti, anziani e cure primarie

L'Area adulti, anziani e cure primarie è una articolazione organizzativa del distretto che si occupa della salute delle persone adulte ed anziane attraverso interventi di:

  • promozione della salute
  • diagnosi
  • cura
  • assistenza e riabilitazione.

Dove siamo

contatti

sede

Via San Valentino, 18/20
33100 Udine (UD)

Sportello: primo piano, ala destra - Servizio: primo piano, ala destra

Segreteria unica integrata socio sanitaria (SUISS):

Segreteria prelievi domiciliari e assistenza infermieristica domiciliare: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00

Servizio: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00

Servizio domiciliare: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, sabato dalle 8:00 alle 13:00

Informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00

Cosa facciamo

Articolazione della Struttura

  • Centro coordinamento Attività Fisica Adattata (AFA)
  • Hospice
  • Infermiere di comunità  
  • Oncologia e cure palliative
  • Residenza sanitaria assistenziale (RSA)
  • Servizio infermieristico domiciliare (SID)
  • Servizio di riabilitazione domiciliare (SRD)
  • Segreteria unica integrata socio sanitari (SUISS)

Servizi erogati 

L'area adulti, anziani e cure primarie assicura la risposta ai bisogni sanitari, attraverso la rete dei servizi e degli operatori, la presa in carico dei casi e l'erogazione di prestazioni. Le attività di cura, assistenza e riabilitazione sono erogate in forma:

  • ambulatoriale
  • domiciliare
  • in residenza sanitaria assistenziale 

Tipologie di servizi

  • infermieristici (ambulatoriali, domiciliari, di comunità)
    • ambulatoriali
    • domiciliari
    • di comunità
  • riabilitativi ambulatoriali e domiciliari
  • attività di ricovero in R.S.A.
  • attività di accoglienza e informazione
  • distribuzione diretta farmaci
  • prenotazione prelievi presso ambulatori distrettuali

Segreteria Unica Integrata Socio Sanitaria  (SUISS)

E' un' articolazione organizzativa del servizio ADI ed è il punto che accoglie i bisogni sanitari e socio-sanitari della popolazione del distretto.

La Segreteria Unica Integrata Socio Sanitaria (SUISS)

  • raccoglie le segnalazioni provenienti dal territorio (ospedali, servizi sociali, medici di medicina generale, altri servizi sociosanitari, familiari)
  • si fa carico di avviare i percorsi assistenziali necessari, attraverso la raccolta di informazioni e documentazione sul caso, il raccordo tra i servizi, l'eventuale convocazione dell'Unità di Valutazione Distrettuale.