Visite e prestazioni in regime di libera professione
L’erogazione di prestazioni in regime di Libera Professione si aggiunge all’offerta istituzionale di ASUFC e permette al cittadino di scegliere un professionista di fiducia, con la garanzia della qualità professionale e tecnologica propria di un’azienda sanitaria pubblica.
Il professionista svolge l’attività libero professionale, previa autorizzazione, al di fuori dell’orario di lavoro di attività istituzionale e negli spazi interni ad ASUFC.
Tariffe
Il ricorso alle prestazioni in regime di libera professione prevede la corresponsione di una tariffa comprensiva dell’onorario del personale medico e di quello del comparto sanitario coinvolto.
L’onere della prestazione è a completo carico del cittadino.
Le tariffe delle prestazioni di ricovero vengono definite in un preventivo di spesa. Sarà il professionista che prescrive l’intervento a fornire tutte le informazioni utili alla SOC Libera professione e prestazioni in convenzione al fine della stesura del preventivo.
Modalità di prenotazione
È possibile prenotare:
- telefonicamente contattando il Call Center Unico per Salute e Sociale al numero (+39) 0434 223522
- di persona presso uno degli Sportelli CUP aziendali
- di persona presso una delle Farmacie della Provincia
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato prima dell’erogazione della prestazione presso:
- le incassatrici automatiche allocate nei vari presidi tramite promemoria di prenotazione o, per gli assistiti residenti in regione FVG, tramite Carta Regionale dei Servizi (CRS);
- on-line per tutte le prestazioni prenotate attraverso CUP o Call Center Regionale;
- presso gli sportelli Servizio Cassa