Coordinatore Scientifico

La figura del coordinatore scientifico costituisce una funzione importante nel sistema organizzativo delineato dall’Atto aziendale, poiché garantisce al Direttore Generale il raccordo tra i programmi di ricerca e le altre linee aziendali di lavoro; inoltre consente di mantenere un attivo rapporto di collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, così come delineato dal Protocollo d’intesa e dall’Atto aziendale.

Il coordinatore scientifico si avvale della collaborazione delle strutture universitarie per completare la ricognizione di quelle attività di ricerca dell’Università che coinvolgono le strutture aziendali.

Il coordinatore scientifico è responsabile della ricognizione delle attività di ricerca in essere. Per questa funzione si avvale del supporto della segreteria scientifica e della segreteria amministrativa.

Il coordinatore scientifico propone al direttore generale la scala di priorità dei progetti.

Componenti

Il Comitato Scientifico dell’Azienda è composto dal Coordinatore Scientifico, dai referenti per la ricerca dei dipartimenti e dei distretti, individuati dai Direttori delle singole strutture, e dal Direttore del Dipartimento di Area Medica dell’Università degli Studi di Udine o suo delegato