Ambito territoriale Gemonese-Canal del Ferro-Val Canale

Il Servizio sociale dei Comuni è l'esercizio associato della funzione di programmazione locale del sistema integrato di interventi e servizi sociali, nonché dei servizi e delle attività previste dalla L.R. 6/2006 e s.m.i.  (fra di essi: il servizio sociale professionale e segretariato sociale;  il servizio di assistenza domiciliare e di inserimento sociale; servizi residenziali e semiresidenziali; il pronto intervento sociale per le situazioni di emergenza personali e familiari; interventi di assistenza economica) fra i Comuni appartenenti ad un territorio denominato ambito territoriale.

Il territorio dell'ambito territoriale del Gemonese e del Canal del Ferro – Val Canale comprende quindici Comuni: Artegna, Bordano, Chiusaforte, Dogna, Gemona del Friuli, Malborghetto – Valbruna, Moggio Udinese, Montenars, Osoppo, Pontebba, Resia, Resiutta, Tarvisio, Trasaghis, Venzone.

I quindici Comuni hanno scelto come ente gestore del Servizio sociale dell'ambito territoriale l'Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale.

Il Servizio sociale dei Comuni dell'ambito territoriale del Gemonese e del Canal del Ferro – Val Canale si articolo nelle seguenti aree operative:

-        l'area della famiglia e dell'età evolutiva

-        l'area adulti

-        l'area adulti – anziani

-        l'area educativa

-        l'area amministrativa

 11 marzo 2020
Si comunica che sono sospese le attività di ricevimento del pubblico previste sul territorio e sono chiusi i servizi semiresidenziali per anziani non autosufficienti siti a Venzone e Pontebba, il centro di aggregazione per anziani sito a Resia e il centro diurno per minori sito a Gemona del Friuli, nonché il servizio socio-assistenziale scolastico. Sono inoltre sospesi gli interventi di carattere promozionale e preventivo a favore di tutta la popolazione. Rimangono comunque attivi, con le precauzioni del caso, i servizi essenziali: il servizio sociale professionale, il servizio di assistenza domiciliare e il servizio socio-educativo domiciliare. Si inviata la popolazione a NON recarsi presso gli uffici del Servizio sociale dei Comuni, ma a contattare telefonicamente l’assistente sociale del Comune di riferimento oppure a contattare la segreteria al numero 0432989536. Si informa, inoltre, che gli sportelli di promozione e supporto all’istituto dell’Amministratore di Sostegno siti a Tolmezzo e Gemona del Friuli saranno chiusi fino al 3 aprile 2020. In caso di urgenze si invita a contattare il seguente numero 366-8250623.

Dove siamo

contatti

sede

piazzetta Baldissera, 2
33013 Gemona del Friuli (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Per saperne di più

Strutture collegate