Clinica Oculistica
La Clinica Oculistica Universitaria è sede della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli Studi di Udine fondata nel 1994 per formare Specialisti di elevato profilo professionale nel settore della tutela globale della salute oculare, in grado di operare all'interno di strutture pubbliche e private, in Italia e all’estero, dal 2009.
La casistica è consolidata e variegata, vengono infatti eseguiti interventi chirurgici, prevalentemente di chirurgia vitreo-retinica e della cataratta, iniezioni intravitreali per la cura delle maculopatie, chirurgia deglli annessi oculari e delle vie lacrimali, esami per la diagnosi e cura del glaucoma, delle malattie della corio-retina, della cornea, delle patologie oculari neonatali e pediatriche.
La Clinica Oculistica è dotata di strutture moderne ed efficienti in grado di accogliere il paziente, di tutte le fasce d’età, negli ambulatori specialistici e negli spazi dedicati alla degenza e al day-surgery.
Le sedi
33100 Udine (UD)
Chi siamo
Cosa facciamo
Attività di consulenza
Visite specialistiche e prestazioni diagnostiche strumentali vengono effettuate su pazienti di altre strutture in caso di necessità.
Attività di ricerca
Costante è la produzione di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate, numerose sono le partecipazioni e le relazioni presentate a congressi di livello internazionale.
La Clinica Oculistica è sede di sperimentazioni cliniche di fase III nel campo delle malattie oculari, nel rispetto delle direttive europee e delle normative nazionali sulla sperimentazione clinica, favorendo e partecipando così alla ricerca in campo internazionale
Per saperne di più
Sperimentazioni cliniche
Progetti di ricerca
Strutture collegate
-
Dipartimento Testa-Collo e Neuroscienze
- Clinica Oculistica