Medicina di base e continuità assistenziale

L'assistenza sanitaria di base è assicurata dal medico di medicina generale (MMG), dal pediatra di libera scelta (PLS), dal medico del servizio di continuità assistenziale (guardia medica).

Il medico di medicina Generale (MMG) e il pediatra di libera scelta (PLS) sono i professionisti ai quali il cittadino si rivolge per i problemi riguardanti la propria salute o quella dei bambini.
In particolare il pediatra di libera scelta è il medico specialista in pediatria che assiste i bambini da 0 a 14 anni.

I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta svolgono normalmente la loro attività professionale in uno o più ambulatori ubicati nel territorio di competenza.
La scelta del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta si effettua all'ufficio anagrafe sanitaria del distretto.

Dove siamo

sede

tutte le sedi del servizio si possono trovare all'interno del link presente alla voce "Per saperne di più"

Cosa facciamo

L'assistenza medica di base comprende le attività e le prestazioni di educazione sanitaria, di medicina preventiva individuale, di diagnosi, di cura e riabilitazione di primo livello e di pronto intervento.

Nei link presenti alla voce "Per saperne di più" si possono trovare notizie più dettagliate relative a prestazioni ed orari.

Per saperne di più

Strutture collegate