Servizio di Riabilitazione Domiciliare (SRD)

Il Servizio di riabilitazione domiciliare garantisce interventi riabilitativi a domicilio al fine di consentire alla persona il recupero o il mantenimento dell'autonomia motoria.
E' rivolto a persone che, a seguito di eventi acuti o gravi patologie cronico degenerative (esiti recenti di malattie neurologiche e/o ortopediche), hanno necessità di riabilitazione funzionale ma che si trovano in condizioni di intrasportabilità a causa delle gravi condizioni di disabilità o presenza di barriere architettoniche abitative.

Come si accede:

Il servizio è attivato su richiesta del medico di medicina generale o dello specialista fisiatra o su segnalazione dei reparti di ricovero in dimissione protetta.
Qualora all'utente in regime di ricovero ospedaliero vengano prescritti trattamenti riabilitativi a domicilio o ausili non è necessario presentare l'impegnativa del medico di medicina generale, in quanto tali necessità saranno segnalate direttamente dal reparto ospedaliero al servizio interessato.

Dove siamo

contatti

sede

Via Carraria, 29
33043 Cividale del Friuli (Ud)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orario sportello:

dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30

Cosa facciamo

Il servizio assicura:

  • interventi domiciliari per l'attuazione del programma riabilitativo secondo modalità e tempi stabiliti dal medico specialista fisiatra
  • valutazioni degli ausili tecnici (carrozzine/deambulatori) necessari e addestramento del paziente e della famiglia all'utilizzo degli stessi
  • valutazioni dell'ambiente e del domicilio per individuazione e superamento delle barriere architettoniche

Strutture collegate