Servizio di Riabilitazione Domiciliare (SRD)
Il Servizio di riabilitazione domiciliare garantisce interventi riabilitativi a domicilio al fine di consentire alla persona il recupero o il mantenimento dell'autonomia motoria.
E' rivolto a persone che, a seguito di eventi acuti o gravi patologie cronico degenerative (esiti recenti di malattie neurologiche e/o ortopediche), hanno necessità di riabilitazione funzionale ma che si trovano in condizioni di intrasportabilità a causa delle gravi condizioni di disabilità o presenza di barriere architettoniche abitative.
Come si accede:
Il servizio è attivato su richiesta del medico di medicina generale o dello specialista fisiatra o su segnalazione dei reparti di ricovero in dimissione protetta.
Qualora all'utente in regime di ricovero ospedaliero vengano prescritti trattamenti riabilitativi a domicilio o ausili non è necessario presentare l'impegnativa del medico di medicina generale, in quanto tali necessità saranno segnalate direttamente dal reparto ospedaliero al servizio interessato.
Dove siamo
contatti
- telefono: 04321796331
- fax: 04321796334
- e-mail: fisioterapia.civ@asufc.sanita.fvg.it
sede
Via Carraria, 29
33043 Cividale del Friuli (Ud)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Orario sportello:
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30
Cosa facciamo
Il servizio assicura:
- interventi domiciliari per l'attuazione del programma riabilitativo secondo modalità e tempi stabiliti dal medico specialista fisiatra
- valutazioni degli ausili tecnici (carrozzine/deambulatori) necessari e addestramento del paziente e della famiglia all'utilizzo degli stessi
- valutazioni dell'ambiente e del domicilio per individuazione e superamento delle barriere architettoniche
Strutture collegate
-
Area adulti, anziani e cure primarie
- Servizio di Riabilitazione Domiciliare (SRD)
data ultima modifica: 3 dicembre 2020