Comunicazione e URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

L’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale assegna alla comunicazione con i cittadini un ruolo fondamentale per la realizzazione delle proprie finalità, in quanto ritiene che il cittadino informato possa scegliere liberamente e consapevolmente tra i servizi offerti, quelli che rispondono al meglio ai propri bisogni.
Un cittadino informato può essere una risorsa e al contempo facilitare agli operatori il compito di assicurare servizi mirati alle necessità specifiche della persona, tempestivi e qualitativamente validi.

Dove siamo

contatti

  • telefono: 0432552796

sede

Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15
33100 Udine (UD)

Padiglione 1 - Piano terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Azienda Sanitaria Informa: 0432 554440

  • da lunedì a venerdì dalle 7.00  alle 19.00;
  • sabato  dalle 7.00 alle 13.00

Comunicazione e URP: 0432 552796

da lunedì a venerdì dalle 8.30  alle 13.30 e su appuntamento dalle 13.30 alle 15.00

Punti Informazioni (situati negli ospedali di Udine, Palmanova,  Gemona e Tolmezzo):

Udine

  • da lunedì a venerdì dalle 7.00  alle 19.00;
  • sabato  dalle 7.00 alle 13.00

Palmanova: 0432921444

  • da lunedì a venerdì dalle 9.00  alle 13.00

 Gemona: 0432989353

  • da lunedì a venerdì dalle 8.30  alle 13.30

 Tolmezzo: 0433488353

da lunedì a venerdì dalle 8.30  alle 13.30

Chi siamo

sede

Via Natisone
33057 Palmanova (Ud)
Piano terra - ingresso parcheggio P2 - Ospedale Mons. G. Merlino Ialmicco - Palmanova

Cosa facciamo

Come presentare segnalazioni

Il cittadino ha la possibilità di presentare osservazioni, segnalazioni, opposizioni, reclami, esposti o proporre suggerimenti per migliorare i servizi, in qualsiasi forma ritenga opportuna.

  • per iscritto: tramite lettera o compilazione del modulo presso l’URP o il Punto Informazione 
  • per telefono: direttamente all’ URP con successiva lettera qualora il problema non venisse risolto immediatamente

Gli operatori sono disponibili al colloquio con coloro che intendano presentare segnalazioni o reclami, quando è possibile, aiutano a risolvere il problema immediatamente oppure forniscono un supporto per la formulazione scritta del reclamo qualora non fosse possibile trovare una soluzione.

Gestione delle Segnalazioni

A seguito della presentazione di una segnalazione viene avviata un'istruttoria che ha lo scopo di valutare la sussistenza del disservizio, i motivi che l'hanno determinato e avviare azioni di miglioramento. Sono in questo modo acquisiti dai responsabili delle strutture coinvolte nelle segnalazioni, gli elementi necessari alla formulazione di giudizio per fornire la risposta all’interessato. Con la segnalazione l’utente oltre a presentare la propria istanza fornisce all’Azienda la possibilità di migliorare il servizio.
Con l’esposto l’utente può ottenere informazioni in merito a procedure, episodi o comportamenti e alle eventuali azioni intraprese dall’Azienda ma non attiva soluzioni di natura legale che hanno un percorso distinto.

Per saperne di più

Strutture collegate