Gestione amministrativa integrazione sociosanitaria

La struttura assicura le attività amministrative correlate all’integrazione sociosanitaria ed alla gestione dei servizi sociali e della disabilità delegate dagli Enti locali, nonché l’omogeneizzazione e la gestione centralizzata di procedimenti amministrativi di natura territoriale.

Dove siamo

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Via Pozzuolo, 330
33100 Udine (UD)

Palazzina C

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Chi siamo

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Via Pozzuolo, 330
33100 Udine (UD)
Palazzina C

Cosa facciamo

La struttura garantisce:

  • il supporto alla Direzione dei servizi sociosanitari per le competenze tecnico-amministrative,
    anche con riguardo alla predisposizione degli atti di pianificazione sociosanitaria , e per
    l’interfaccia con le restanti strutture tecnico-amministrative aziendali;
  • la gestione amministrativa e la rendicontazione dei costi riferibili alle convenzioni dei servizi e
    delle funzioni delegate dagli Enti Locali (Servizio sociale dei Comuni, Disabilità);
  • il supporto alla gestione amministrativa della struttura residenziale per anziani non
    autosufficienti di San Daniele del Friuli;
  • il supporto giuridico-contabile ai procedimenti di erogazione dei contributi economici, delegati dai
    Servizi Sociali dei Comuni;
  • la gestione dei procedimenti amministrativi che si rendono necessari con riguardo alle seguenti
    aree dell’integrazione sociosanitaria:
    • Minori / materno infantile
    • Anziani
    • Disabilità
    • Salute mentale
    • Dipendenze patologiche

A tal fine, ferme restando le competenze dei Distretti e dei servizi territoriali di riferimento:

- cura direttamente la predisposizione e la gestione amministrativa dei rapporti convenzionali con le Strutture Residenziali e Semiresidenziali per anziani, le Residenze Sanitarie
Assistenziali (RSA), i Consultori Familiari, gli Stabilimenti Termali, altre convenzioni e
progettualità afferenti l’integrazione sociosanitaria (es. Abitare Inclusivo);
- si interfaccia con i Distretti e le strutture sanitarie competenti in materia di coordinamento
sanitario, controllo ed accreditamento delle strutture;
- supporta le funzioni di direttore esecuzione contratto (DEC) con riferimento ai servizi
esternalizzati;
- provvede alla gestione amministrativa e contabile degli inserimenti residenziali in comunità
regionali ed extraregionali;
- provvede alla gestione amministrativa e contabile degli inserimenti lavorativi/tirocini inclusivi
attivati dal Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze;
- cura la gestione amministrativa di progettualità specifiche, anche a carattere sperimentale,
afferenti alle aree dell'integrazione sociosanitaria;

  • il supporto giuridico-contabile agli uffici amministrativi afferenti alle diverse sedi distrettuali e
    territoriali, per l'omogeneizzazione in ambito aziendale, la regolarità amministrativa e la
    rendicontazione economica dei seguenti principali procedimenti amministrativi, elencati in via
    non esaustiva:
    • anagrafe sanitaria assistiti, registrazione esenzioni ticket;
    • assistenza protesica e assistenza farmaceutica integrativa;
    • assistenza riabilitativa ex art.26 L.833/78;
    • assistenza termale;
    • rimborsi assistenza indiretta e rimborsi in materia di trapianto e donazione;
    •  trasporti secondari e trasporto pazienti dializzati.
  • la gestione dei procedimenti amministrativi di natura territoriale oggetto di centralizzazione;
  • la gestione del budget di risorsa affidato.

Strutture collegate