Gestione Patrimoniale Immobili, Investimenti e Progetti Speciali
La Struttura garantisce gli adempimenti amministrativi e contabili connessi alla gestione del patrimonio immobiliare aziendale e degli immobili di proprietà di terzi utilizzati per le attività istituzionale.
Dove siamo
sede
Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15
33100 Udine (UD)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Cosa facciamo
Le funzioni della Struttura Gestione Patrimoniale immobili, investimenti e progetti speciali sono:
- costante aggiornamento delle competenze aziendali in materia di lavori pubblici e gestione patrimoniale;
- supporto alla Direzione Strategica, mediante raccordo con le altre Strutture del Dipartimento Tecnico, nella programmazione degli investimenti, predisposizione e monitoraggio del piano preliminare e del piano triennale degli investimenti aziendale, rendicontazione dei contributi in conto capitale;
- costante aggiornamento dell’elenco delle strutture utilizzate dall’Azienda;
- gestione adempimenti amministrativi connessi alla acquisizione, valorizzazione, e dismissione del patrimonio immobiliare aziendale;
- predisposizione contratti di comodato, locazione attivi e passivi, nonché dei contratti di vendita di beni immobili;
- cura degli adempimenti finalizzati alla realizzazione e attivazione delle nuove opere di edificazione strategiche del comprensorio del Medio Friuli, ed eventuale supporto a strutture tecniche Alto e Basso Friuli;
- gestione dei rapporti con i soggetti preposti, al fine della acquisizione di pareri, nulla-osta, autorizzazioni e ogni altro titolo abilitativo previsto dalle norme vigenti inerenti le procedure in capo alla SOC;
- funzione di RUP relativamente alla concessione delle centrali tecnologiche, degli impianti di cogenerazione e delle reti di teleriscaldamento per il comprensorio SSM;
- alta sorveglianza (con funzione di RUP) relativamente all'appalto integrato per la progettazione e realizzazione del III e IV lotto del Pad. 15 del comprensorio SSM ("Nuovo Ospedale") ed opere correlate;
- verifica dei progetti di lavori di competenza per ciascun livello (preliminare, definitivo ed esecutivo) con redazione del rapporto di verifica;
- predisposizione di tutti gli elaborati tecnici a supporto dell’attività amministrativa;
- gestione Budget di Risorsa assegnato e adozione dei relativi provvedimenti che impegnano l’Azienda verso terzi;
- ogni altra competenza non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia alle attività sopradescritte ovvero espressamente delegata dalla Direzione Amministrativa.
Strutture collegate
-
Dipartimento Tecnico
- Gestione Patrimoniale Immobili, Investimenti e Progetti Speciali
data ultima modifica: 1 ottobre 2025