Affari Generali e Organizzazione
La Struttura cura le procedure amministrative connesse alla definizione degli assetti organizzativi aziendali in ottica di trasparenza, raccordo trasversale fra le diverse strutture, modernizzazione degli apparati e semplificazione dei processi, alla gestione dei rapporti con il pubblico, con gli Enti e le istituzioni, ed alla prevenzione dell’illegalità.
Dove siamo
sede
Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15
33100 Udine (UD)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Cosa facciamo
Le funzioni della struttura Affari Generali e Organizzazione sono:
- aggiornamento atti amministrativi di natura organizzativa, organigrammi e mappatura delle competenze gestionali amministrative, delle posizioni e dei relativi riferimenti interni;
- supporto alla Direzione Amministrativa per l’elaborazione dei regolamenti di carattere generale, degli strumenti operativi e degli obiettivi atti a garantire trasversalmente la correttezza dei processi amministrativi di rilevanza generale e relativa formazione ai responsabili/referenti di struttura;
- supporto amministrativo agli Organi istituzionali;
- gestione della comunicazione interna ed esterna (Sito istituzionale, Accesso civico, generalizzato e documentale);
- gestione documentale amministrativa;
- funzioni di responsabile della gestione documentale e di responsabile della conservazione digitale limitatamente alle attività non delegate al gestore del servizio di conservazione ovvero alla SOC Tecnologie Informatiche, della Comunicazione e Agenda Digitale;
- coordinamento archivi cartacei amministrativi;
- funzioni dell’Ufficio Relazioni col Pubblico;
- concessione patrocini per eventi e manifestazioni;
- funzioni del Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza;
- funzioni dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari;
- gestione autorizzazioni incarichi extra-istituzionali e relativo Servizio Ispettivo;
- convenzioni e rapporti con Enti Pubblici, Enti del Terzo Settore e soggetti terzi, non riconducibili alle diverse fattispecie di attività libero-professionale;
- gestione procedure di accettazione delle donazioni;
- gestione Budget di Risorsa assegnato e adozione dei relativi provvedimenti che impegnano l’Azienda verso terzi;
- ogni altra competenza non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia alle attività sopradescritte ovvero espressamente delegata dalla Direzione Amministrativa.
Strutture collegate
-
Dipartimento Sviluppo Organizzativo
- Affari Generali e Organizzazione
data ultima modifica: 1 ottobre 2025