Direzione Amministrativa Presidio Santa Maria della Misericordia e IMFR Gervasutta
La Struttura assicura la gestione delle sedi ospedaliere del Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Misericordia” di Udine e dell’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione “Gervasutta” con sede a Udine e a Gemona del Friuli e dei servizi logistici, alberghieri, amministrativi e contabili connessi all’erogazione delle prestazioni ospedaliere ed ambulatoriali.
Garantisce inoltre, a livello aziendale, la corretta applicazione della normativa in materia di tutela dei dati personali (privacy), il supporto alle diverse strutture aziendali che producono/somministrano alimenti, provvedendo alla valutazione delle problematiche, dei progetti e delle procedure operative sotto il profilo della sicurezza alimentare e la gestione
dei procedimenti amministrativi sottesi alla mobilità sanitaria internazionale, alla cooperazione ed al turismo sanitario transfrontaliero.
Dove siamo
sede
Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15
33100 Udine (UD)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Cosa facciamo
Le funzioni della Struttura Direzione Amministrativa Presidio Santa Maria della Misericordia e IMFR Gervasutta sono:
- responsabile aziendale in materia di tutela dei dati personali (Privacy), con competenza su tutto il territorio aziendale;
- referente aziendale in materia di sicurezza alimentare;
- gestione delle sedi ospedaliere di competenza in termini di security, decoro e adeguatezza dei servizi logistici ed alberghieri;
- funzione di governo dell’esecuzione contrattuale con riferimento ai servizi esternalizzati economali-alberghieri-CUP, anche nelle strutture territoriali, e di Direttore dell’Esecuzione Contrattuale ove individuato dal Direttore di Dipartimento;
- supporto alla gestione amministrativa dei processi che interessano trasversalmente le strutture sanitarie;
- gestione degli sportelli CUP, accettazione, cassa prestazioni e pratiche di spedalità, compresa la verifica delle autocertificazioni per esenzione ticket e gli adempimenti conseguenti;
- gestione recupero crediti per l’area di competenza, secondo il vigente Regolamento aziendale;
- trasporti interni ed esterni, compresi trasporti sanitari e trasporti di materiali biologico;
- gestione servizi alberghieri e logistici, non appaltati compresi i trasporti effettuati da autisti e commessi, relativi alle sedi di competenza;
- gestione servizio centralino, portinerie e punti informazione dislocati presso le sedi di competenza;
- gestione archivi cartacei dislocati presso le sedi di competenza;
- gestione funzionale del personale con funzioni amministrative assegnato alle Strutture Clinico-Assistenziali e supporto giuridicocontabile agli uffici amministrativi afferenti ai Dipartimenti ClinicoAssistenziali, per l'omogeneizzazione in ambito aziendale, la regolarità amministrativa e la rendicontazione economica dei
principali procedimenti amministrativi; - gestione Budget di Risorsa assegnato e adozione dei relativi provvedimenti che impegnano l’Azienda verso terzi;
- ogni altra competenza non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia alle attività sopradescritte ovvero espressamente delegata dalla Direzione Amministrativa.
Strutture collegate
-
Dipartimento Amministrativo di Presidio
- Direzione Amministrativa Presidio Santa Maria della Misericordia e IMFR Gervasutta
data ultima modifica: 1 ottobre 2025