Direzione Amministrativa Presidio Santa Maria della Misericordia e IMFR Gervasutta

La Struttura assicura la gestione delle sedi ospedaliere del Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Misericordia” di Udine e dell’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione “Gervasutta” con sede a Udine e a Gemona del Friuli e dei servizi logistici, alberghieri, amministrativi e contabili connessi all’erogazione delle prestazioni ospedaliere ed ambulatoriali.
Garantisce inoltre, a livello aziendale, la corretta applicazione della normativa in materia di tutela dei dati personali (privacy), il supporto alle diverse strutture aziendali che producono/somministrano alimenti, provvedendo alla valutazione delle problematiche, dei progetti e delle procedure operative sotto il profilo della sicurezza alimentare e la gestione
dei procedimenti amministrativi sottesi alla mobilità sanitaria internazionale, alla cooperazione ed al turismo sanitario transfrontaliero. 

Cosa facciamo

Le funzioni della Struttura Direzione Amministrativa Presidio Santa Maria della Misericordia e IMFR Gervasutta sono:

  • responsabile aziendale in materia di tutela dei dati personali (Privacy), con competenza su tutto il territorio aziendale;
  • referente aziendale in materia di sicurezza alimentare; 
  • gestione delle sedi ospedaliere di competenza in termini di security, decoro e adeguatezza dei servizi logistici ed alberghieri;
  • funzione di governo dell’esecuzione contrattuale con riferimento ai servizi esternalizzati economali-alberghieri-CUP, anche nelle strutture territoriali, e di Direttore dell’Esecuzione Contrattuale ove individuato dal Direttore di Dipartimento;
  • supporto alla gestione amministrativa dei processi che interessano trasversalmente le strutture sanitarie;
  • gestione degli sportelli CUP, accettazione, cassa prestazioni e pratiche di spedalità, compresa la verifica delle autocertificazioni per esenzione ticket e gli adempimenti conseguenti;
  • gestione recupero crediti per l’area di competenza, secondo il vigente Regolamento aziendale;
  • trasporti interni ed esterni, compresi trasporti sanitari e trasporti di materiali biologico;
  • gestione servizi alberghieri e logistici, non appaltati compresi i trasporti effettuati da autisti e commessi, relativi alle sedi di competenza;
  • gestione servizio centralino, portinerie e punti informazione dislocati presso le sedi di competenza;
  • gestione archivi cartacei dislocati presso le sedi di competenza;
  • gestione funzionale del personale con funzioni amministrative assegnato alle Strutture Clinico-Assistenziali e  supporto giuridicocontabile agli uffici amministrativi afferenti ai Dipartimenti ClinicoAssistenziali, per l'omogeneizzazione in ambito aziendale, la regolarità amministrativa e la rendicontazione economica dei
    principali procedimenti amministrativi;
  • gestione Budget di Risorsa assegnato e adozione dei relativi provvedimenti che impegnano l’Azienda verso terzi;
  • ogni altra competenza non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia alle attività sopradescritte ovvero espressamente delegata dalla Direzione Amministrativa.