Otorinolaringoiatria S. Daniele - Tolmezzo

La Struttura Operativa Complessa Otorinolaringoiatria S. Daniele-Tolmezzo ha il compito  di trattare le persone affette da patologie della testa e del collo. Nello specifico i distretti di competenza sono: l’orecchio, il naso, i seni paranasali, il cavo orale e le strutture della gola (faringe, laringe, trachea ed esofago cervicali) e del collo (tiroide, paratiroidi, linfonodi e ghiandole salivari).
La Struttura mira a ripristinare la salute, migliorare la qualità di vita, e minimizzare gli esiti invalidanti. Si impegna a individuare, analizzare e soddisfare i bisogni degli assistiti, promuovendo il miglioramento continuo.

Dove siamo

contatti

sede

via Morgagni, 18
33028 Tolmezzo (UD)

Sesto piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Ambulatori

Recapito telefonico: 0433 488 229

1° piano del vecchio padiglione (Ospedale vecchio) Ospedale di Tolmezzo

 

Degenze

Recapito telefonico: 0431 529 398

6° piano del nuovo padiglione Ospedale di Tolmezzo

Orario di visita degenti

Tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

E’ ammesso l’ingresso di un visitatore a paziente alla volta.

Eventuali permessi extra-orario dovranno esere concordati con la Coordinatrice Infermieristica.

All’interno del reparto è presente un soggiorno con apparecchio televisivo, angolo lettura fornito di libri a disposizione di degenti e famigliari. Sono, inoltre, a disposizione distributori automatici di bevande calde e fredde.

Orari colloquio con medici
Le informazioni cliniche potranno essere richieste al Medico di riferimento dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Non verranno fornite informazioni cliniche al telefono, fatta eccezione per situazioni di urgenza o di criticità, nel qual caso sarà il personale stesso a contattare il famigliare di riferimento indicato nella Cartella Clinica.

contatti

  • telefono: Centralino dell’Ospedale 0432 9491

sede

viale Trento e Trieste, 33
33038 San Daniele (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Ambulatori

Recapito telefonico: centralino dell’Ospedale 0432 9491

1° Piano del padiglione S - Ospedale di San Daniele del Friuli

contatti

sede

Piazza Rodolone, 2
33013 Gemona del Friuli (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Recapito telefonico: 0432 989 244

1° piano della sede territoriale di Gemona del Friuli - Area ambulatoriale

 

Cosa facciamo

La Struttura Operativa Complessa Otorinolaringoiatria S. Daniele - Tolmezzo si impegna su diversi fronti per garantire assistenza completa:

  • Diagnosi e terapia: Assicura un percorso diagnostico e terapeutico all'avanguardia, seguendo le linee guida nazionali e internazionali, con particolare attenzione alle patologie testa-collo. La struttura offre programmi terapeutici avanzati e monitora gli esiti delle cure, identificando tempestivamente eventuali ricorrenze.
  • Prestazioni specialistiche: Fornisce un'ampia gamma di servizi specialistici, sia in regime di ricovero che ambulatoriale, favorendo l'interazione tra reparti, ambulatori e attività chirurgica.
  • Punto di riferimento: È un punto di riferimento per pazienti e medici di medicina generale nella gestione delle problematiche otorinolaringoiatriche.
  • Consulenza: Costituisce un punto di confronto e consulenza nell'ambito otorinolaringoiatrico per altre Unità Operative e strutture sanitarie limitrofe, promuovendo la collaborazione in una logica di rete territoriale.
  • Formazione e ricerca: Oltre all'attività clinica, svolge attività didattica per i medici in formazione specialistica nell’ambito della rete formativa dell’Università di Trieste. Presso la SOC si tengono periodi di formazione e tirocinio per studenti del Corso di Formazione in Medicina Generale dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Udine. Attività di ricerca, nei vari campi specifici della specialità con la produzione di comunicazioni scientifiche, pubblicazioni ed articoli su riviste italiane ed internazionali.

Per saperne di più

Sperimentazioni cliniche

Strutture collegate