Riabilitazione Palmanova - Latisana

Finalità della Struttura Operativa Complessa di Riabilitazione è gestire ed attuare la presa in carico riabilitativa dei soggetti portatori di patologie disabilitanti nell’ottica della qualità assistenziale.
La struttura svolge attività di recupero e prevenzione della perdita di capacità funzionale diretta principalmente ai soggetti con postumi di malattie acute con il fine di conservare o ripristinare le migliori condizioni fisiche, psicologiche e sociali. Qualora il Progetto di Salute lo richieda, vengono presi in carico pure soggetti affetti da malattie croniche evolutive con obiettivi ben definiti dal piano riabilitativo individuale.
Il mandato è di migliorare la qualità di vita e ridurre il rischio di decadimento funzionale delle persone attraverso una attenta valutazione, l’elaborazione di un progetto riabilitativo e l’effettuazione di interventi riabilitativi in un’ottica di empowerment e di engagement.
Il team, guidato dal Fisiatra, gestisce il processo dalla fase acuta al reinserimento al domicilio.

Dove siamo

sede

Via Sabbionera, 45
33053 Latisana (Ud)

3° piano da ingresso principale Ospedale di Latisana

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Ambulatorio e palestre

Recapito telefonico: 0431529329

3° piano da ingresso principale Ospedale di Latisana

Orari:
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 15:00
Nelle giornate di lunedì e venerdì, gli utenti possono contattare la segreteria della Struttura Operativa Complessa Riabilitazione di Palmanova tel. 0432921528 

sede

Via Natisone, 11
33057 Palmanova (Ud)

Piano interrato - corpo A - Ospedale di Palmanova

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Ambulatori e palestre

Recapito telefonico: 0432921528

Piano interrato - corpo A - Ospedale di Palmanova

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 15:30

 

Degenze

Recapito telefonico: 0432921252

1° piano - Corpo D - Ospedale di Palmanova

Orario visita degenti

  • tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:00 alle 19:00

E’ ammesso l’ingresso di un visitatore a paziente alla volta.
Sono limitate le visite extra orario per consentire lo svolgimento delle attività clinico - assistenziali in sicurezza. Eventuali permessi extra-orario dovranno essere concordati con la Coordinatrice. La presenza di persone di assistenza incaricate dai familiari ed estranee al reparto dovrà essere motivata e registrata nella cartella clinica.
È consentito l’accesso al reparto ai minori di anni 12 se accompagnati.

Orari colloqui con i medici

Le informazioni cliniche potranno essere richieste al Medico di riferimento dalle 13.00 alle 14.00, dal lunedì al venerdì.
Non verranno fornite informazioni cliniche al telefono o al di fuori degli orari sopra indicati, fatta eccezione per situazioni di urgenza o di criticità, nel qual caso sarà il personale stesso a contattare il famigliare di riferimento indicato nella Cartella Clinica.

Cosa facciamo

La Struttura dispone di letti di degenza riabilitativa collocati all'interno del dipartimento aziendale di riabilitazione.
Il reparto di degenza si trova al piano 1 - corpo D dell'Ospedale di Palmanova.
L’ammissione alla degenza Riabilitativa avviene su indicazione del Medico Fisiatra della Struttura Operativa Complessa di Riabilitazione.
Può avvenire in continuità da un reparto per acuti dell’Ospedale di Palmanova e Latisana o da altro Ospedale ed è sempre successivo ad una visita effettuata in regime di ricovero.
Sono previsti, in casi particolari, anche ricoveri programmati di persone provenienti dal domicilio.
I requisiti di accesso sono indicati dalle potenzialità di recupero e nei soggetti con una valida compliance riabilitativa.
L’appropriatezza del ricovero è verificata con specifici strumenti valutativi

Per saperne di più

Strutture collegate