Igiene degli alimenti e della nutrizione
La Struttura Igiene degli alimenti e della nutrizione (SIAN) ha come obiettivo principale la prevenzione delle malattie correlate al consumo di alimenti, attraverso il controllo sulla sicurezza e sulla qualità igienico-nutrizionale degli alimenti, nonché l’informazione e l’educazione sanitaria ai fini della tutela e della promozione della salute dei cittadini, sostenendo i principi di un’alimentazione sana, sicura e sostenibile. Ha quindi una collocazione trasversale nell’ambito delle attività di prevenzione, utilizzando sia i metodi del controllo ufficiale che quelli della promozione della salute.
Le attività del Servizio vengono svolte dalle due aree funzionali (Igiene degli alimenti e Igiene della nutrizione) ove operano diverse professionalità (medici, biologi, tecnici della prevenzione, dietisti e assistenti sanitari), le cui competenze si integrano senza perdere di vista nel proprio agire la centralità dell’uomo e della comunità negli ambienti di vita e di lavoro.
La struttura si articola in due aree funzionali
Le due aree funzionali si integrano nell'obiettivo di perseguire la sicurezza e la qualità igienico-nutrizionale degli alimenti, ai fini della tutela e della promozione della salute dei cittadini
Dove siamo
contatti
- telefono: 0432921894
- pec: asufc@certsanita.fvg.it
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 11:00 o previo appuntamento telefonico
contatti
- telefono: 0432989500 (segreteria)
- e-mail: segr.dip@asufc.sanita.fvg.it
sede
piazzetta Baldissera, 2
33013 Gemona del Friuli (UD)
Secondo piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Strutture collegate
-
Dipartimento di Prevenzione
- Igiene degli alimenti e della nutrizione
data ultima modifica: 31 ottobre 2024