Stati Generali Itineranti per l’Umanizzazione delle Cure e il Benessere Organizzativo - Umanizzazione delle cure: come ri-costruire la filiera della salute
Convegno
dal 30 novembre 2024 al 30 novembre 2024
Dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Via Francesco Tomadini, 30/A 33100 Udine (UD) - Università degli Studi di Udine Polo Economico Giuridico | Aula 3M “Marzio Strassoldo”
indicazioni stradali
(il link apre una nuova finestra)
- Scheda dettaglio ECM: scheda dettaglio (il link apre una nuova finestra)
Il congresso rappresenta l'evento di divulgazione scientifica, rivolto a professionisti della salute, medici in formazione, studenti di medicina e studenti universitari in generale e cittadini, fa seguito alla sessione istituzionale mattutina degli Stati Generali Itineranti per l'Umanizzazione delle Cure e il Benessere Organizzativo promosso dall'Università degli Studi di Udine.
L’obiettivo è fissare una pietra miliare volta ad aprire, costruire e sviluppare una visione di sistema per un SSN sostenibile basato sull'Umanizzazione delle Cure e il Benessere Organizzativo, nonché promuovere la diffusione della cultura dell'umanizzazione delle cure e della medicina narrativa, introducendo i risultati della sessione mattutina.
La Medicina Narrativa sarà il fil rouge della sessione formativa, grazie all’ospite d'eccezione: la Prof.ssa Rita Charon dalla Columbia University, che condividerà le sue preziose esperienze con tutti i partecipanti. Inoltre, relatori di spessore nazionale e internazionale tratteranno temi di impatto sociale, relazionale e organizzativo in una visione di sostenibilità e universalità delle cure.
Nel volantino è indicato il programma dettagliato, nonché l'indicazione sulle modalità di iscrizione per professionisti Ecm e per professionisti non Ecm. L'iscrizione è necessaria in ogni caso.