Anagrafe Sanitaria Distretto Sociosanitario Agro Aquileiese

E’ un ufficio aperto ai cittadini residenti e non residenti (italiani e stranieri), che eroga le seguenti prestazioni:

  • iscrizione al servizio sanitario nazionale, rilascio ed aggiornamento della tessera sanitaria;
  • aggiornamento e variazione dei dati anagrafici; 
  • attivazione della Carta Regionale dei Servizi/TEAM (Tessera Europea Assicurazione Malattia) per l’accesso ai servizi on-line;
  • scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta;
  • registrazione delle esenzioni ticket per patologia, invalidità civile,inabilità;
  • attestazioni per l’assistenza sanitaria italiani all’estero e stranieri in Italia;
  • richiedere certificazioni per ricevere l’assistenza sanitaria all’estero nei Paesi con cui esistono accordi bilaterali; (il diritto a ricevere l’assistenza sanitaria nei Paesi dell’Unione Europea, Norvegia, Islanda, R.S.M., Svizzera e Lichtenstein viene attestato dalla carta dei servizi con funzione di TEAM);
  • attestazioni per assistenza in Italia ai cittadini A.I.R.E, ai cittadini provenienti da Paesi con i quali vigono convenzioni bilaterali ed ai cittadini S.T.P.;
  • rimborso spesa di farmaci per terapie desensibilizzanti, terapia iperbarica, visite occasionali, ecc…;
  • rimborso spese in materia di trapianti, donazioni d’organo, di midollo osseo e trattamenti dialitici;
  • richiedere Autorizzazioni e Rimborsi per ricoveri presso strutture non convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per particolari esigenze curative o d’urgenza;
  • richiedere il rimborso spese per: farmaci per terapie desensibilizzanti, particolari terapie secondo le previsioni normative vigenti;
  • richiedere autorizzazioni e rimborsi per ricoveri all’estero per particolari patologie, esigenze curative o urgenza;
  • le richieste di rimborso si effettuano utilizzando i moduli previsti, disponibili presso gli uffici distrettuali. Alla domanda vanno sempre allegate le ricevute di pagamento originali quietanzate e le opportune certificazioni sanitarie.

Dove siamo

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sede

Via Trieste, 75
33052 Cervignano del Friuli (Ud)

Piano terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orari

Orario di accesso diretto:

  • dal lunedi al venerdì 9.00-12.30
  • martedì anche 14.00-16.30

Orario di accesso telefonico (0431387734):

  • dal lunedi al venerdì 8.00-9.00 e 13.00-14.00

contatti

sede

Via Molin, 21
33057 Palmanova (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orari

Orario di accesso diretto:

  • lunedi 8.30-13.00
  • mercoledi 8.30-13.00 e 14.30-16.30
  • venerdì 8.30-13.00

Orario di accesso telefonico (0432921917):

  • lunedì, mercoledì, venerdì 8.00-9.00 e 13.00-14.00



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