Hospice Gemona

L’Hospice è il nodo residenziale della Rete Locale di Cure Palliative, eroga assistenza alle persone affette da malattie inguaribili, progressive e in fase avanzata, nel quale opera un'equipe multidisciplinare.

Le Cure Palliative garantiscono la presa in carico globale della persona e della sua famiglia, con l'obiettivo di trattare e dare sollievo ai sintomi che possono influire sulla qualità della vita: un intreccio di cure con percorsi integrati orientati a garantire la dignità della persona, in un momento spesso difficile e delicato della vita.

L’Hospice si propone come alternativa all’abitazione della persona ogni qualvolta vi siano situazioni non più gestibili a domicilio, sia che si tratti di sintomi dovuti alla malattia e difficili da gestire a casa, sia di esigenze di genere socio-assistenziale. Inteso come una sorta di prolungamento e integrazione della propria dimora, l’Hospice aspira a coniugare le caratteristiche di accoglienza della casa e quelle di sicurezza e qualità delle cure fornite da una struttura sanitaria.

Si tratta di un luogo di accoglienza e ricovero temporaneo, nel quale la persona viene accompagnata nelle fasi avanzate di malattia e nelle ultime fasi della sua vita con un appropriato sostegno medico, assistenziale, psicologico e spirituale.

Dove siamo

contatti

  • telefono: 0432 989296

sede

Piazza Rodolone, 2
33013 Gemona del Friuli (UD)

Ingresso “Degenze” – piano 2, scala C

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Per saperne di più

Strutture collegate