Area minori famiglia e disabilità

L’area comprende il Consultorio Familiare e l’ Equipe multidisciplinare territoriale. I servizi si occupano della tutela della donna, della coppia, della famiglia, dei minori e delle persone con disabilità, della diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie  psicologiche, neurologiche, neuropsicologiche e/o psichiatriche dell'infanzia e dell'adolescenza (da 0 a 18 anni) e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino nelle sue varie linee di espressione (psicomotoria, linguistica, cognitiva, intellettiva e relazionale) anche tramite la collaborazione del Servizio di Neuropsichiatria dell’ASUIUD.
 I due servizi operano strettamente integrati fra di loro, con il servizio sociale dei Comuni e con gli insegnanti del comprensorio scolastico della zona.

All’area si accede direttamente o inviati dal medico (pediatra o medico di medicina generale), dagli operatori del Servizio Sociale dei Comuni o dagli insegnanti.

Il primo contatto con la Segreteria del Servizio può avvenire durante l’orario di apertura al pubblico o previo appuntamento telefonico o per via telematica.
 

Dove siamo

contatti

  • telefono: 0433462428 (assistente sociale)

sede

via Dante Alighieri, 3
33028 Tolmezzo (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Martedì 14:30-16:30

Venerdì 10:00-12:00