Distretto sociosanitario Agro Aquileiese

Il Distretto Sociosanitario, articolazione territoriale dell’Azienda Sanitaria, è sede privilegiata dell’integrazione sociosanitaria in cui vengono garantiti i Servizi di Assistenza Primaria e il coordinamento delle proprie attività con quelle dei Dipartimenti\Servizi Ospedalieri e Territoriali nonché delle Strutture Territoriali trasversali a più Distretti. Ciò viene garantito attraverso la condivisione di percorsi strutturati tra territorio e ospedale che garantiscono una presa in carico integrata del paziente in ogni setting di cura. Accanto alle funzioni di committenza, controllo e produzione, infatti, il Distretto assicura anche la presa in carico integrata attraverso l'assistenza sanitaria di base, integrativa, protesica e sociosanitaria domiciliare e territoriale.

 dal 2 settembre 2025
Da martedì 2 settembre 2025 la sede del servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) è trasferita da via Molin n. 21 a Jalmicco via Natisone presso Ospedale, al primo piano.
 dal 21 luglio 2025
Si comunica che a partire da lunedì 21 luglio viene sospesa temporaneamente l'attività ambulatoriale della sede di Infermiere di comunità di San Vito al Torre, mentre viene mantenuta la consueta attività domiciliare. Sarà cura dello scrivente distretto comunicare un tanto agli assistiti in carico al Servizio Infermieristico distrettuale per le conseguenti modifiche organizzative. Si precisa che resta attivo per qualsiasi informazione il contatto telefonico dell' Infermiere di Comunità di San Vito al Torre e per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito è possibile contattare la funzione organizzativa del SID del Distretto Agro Aquileiese dott.ssa Dina Pecini al numero 3346931929.

Dove siamo

contatti

  • telefono:
    0431387701
    0431 387735 (Area Ambulatoriale)
  • fax: 043136016

sede

Via Trieste, 75
33052 Cervignano del Friuli (Ud)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

sede

Via Natisone, 11
33057 Palmanova (Ud)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Cosa facciamo

Compito del Distretto Sociosanitario, all’interno del nuovo contesto organizzativo dell’Assistenza Territoriale proposto dal DM 77/2022 è quello di coordinare i nuovi nodi della Rete assistenziale favorendone l’integrazione, in un’ottica di efficientamento, con le realtà organizzative\erogative già presenti: Centrale Operativa Territoriale (COT), Case della Comunità Hub e Spoke, Ospedale di Comunità, Punti Salute Territoriali, Ambulatori Infermieri di Comunità.

Per saperne di più