Attività necroscopica territoriale - Polizia mortuaria - Certificazioni cause di morte
Su segnalazione degli Uffici di Stato Civile dei Comuni del territorio aziendale vengono svolti gli adempimenti di polizia mortuaria in caso di decesso in abitazione o strutture di accoglienza nei giorni prefestivi e festivi.
L'Ufficio Cause Mortis vigila sul corretto funzionamento dell'attività di Polizia Mortuaria e su tutte le norme vigenti per l'accertamento di morte.
Su richiesta degli aventi diritto è possibile ottenere il Certificato causa di morte, utilizzando la apposita modulistica.
- Modulo di richiesta certificato necroscopico [pdf - 94,23 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modulo di delega al ritiro certificato necroscopico [pdf - 69,89 KB] (il link apre una nuova finestra)
Dove e quando
contatti
- telefono: 0432 806050 da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:00
- e-mail: causa.mortis@asufc.sanita.fvg.it
- note:
Orario di apertura: su appuntamento
sede
via Pozzuolo, 330
33100 Udine (UD)
Palazzina n. 6
Palazzina n. 6
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
- telefono: 0432 921838 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 12:00)
- e-mail: causamortis.palmanova@asufc.sanita.fvg.it
- note:
Orario di apertura: su appuntamento
contatti
- telefono: 0432 806050 da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:00
- e-mail: causa.mortis@asufc.sanita.fvg.it
- note:
Orario di apertura: su appuntamento
data ultima modifica: 19 giugno 2025