SESAMO - Fascicolo sanitario elettronico - Rilascio nuova funzionalità: Prenotazione posto per prelievo di sangue

 domenica 15 gennaio 2023

Avvertenze per la prenotazione online del prelievo di sangue

Si informa gli utenti che sono prenotabili online esclusivamente gli esami del sangue che non necessitano preparazioni particolari, dal momento che per questi l'accesso non è libero ma su agende dedicate.

In particolare sono esclusi gli esami che sono vincolati a specifici punti prelievo, su indicazione delle Aziende. Per tutte queste prestazioni si prega di ricorrere ai canali di prenotazione convenzionali e alle istruzioni fornite dalla vostra Azienda Sanitaria di riferimento.

Ciascun assistito dovrà presentarsi il giorno dell'appuntamento con la stampa del promemoria dell'appuntamento, impegnativa e tessera sanitaria. Si ricorda che è possibile vedere il referto online, richiedendo all'operatore di sportello la consegna del referto tramite sistema referti online o tramite FSE Sesamo.

Il servizio permette di prenotare un appuntamento per effettuare gli esami del sangue presso un centro prelievi delle strutture del SSR FVG.
Le strutture sono raggruppate per area territoriale, il servizio propone quelle più vicine rispetto all'Azienda Sanitaria di riferimento. Puoi visualizzare la disponibilità nelle altre aree con l’apposito bottone.

Attenzione: è necessario rivolgersi all’accettazione prima di effettuare il prelievo portando l’impegnativa con la prescrizione degli esami.