Distretto di Udine: si amplia l'offerta di prelievi ematici

 lunedì 15 novembre 2021

Da lunedì 15 novembre

A partire dal 15 novembre l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale amplia l’offerta di esecuzione dei prelievi ematici presso gli ambulatori infermieristici periferici dei Comuni di Martignacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine (Lauzacco) e Pozzuolo del Friuli (CAP di Zugliano).

In ciascuna sede l’orario di effettuazione dei prelievi è dalle ore 7:00 alle ore 8:30 e presso gli ambulatori è affisso l’avviso con le giornate di erogazione del servizio che varia a seconda del Comune.

Di seguito una tabella riepilogativa:

SEDE Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Martignacco   7:00 - 8:30     7:00 - 8:30
Pasian di Prato       7:00 - 8:30  
Pavia di Udine (Lauzacco) 7:00 - 8:30     7:00 - 8:30  
Pozzuolo del Friuli (CAP Zugliano)     7:00 - 8:30    

Il servizio è riservato ai cittadini appartenenti alle categorie over 65 ed agli esenti ticket, residenti nei Comuni.

La prenotazione potrà essere effettuata inviando la prescrizione del Medico di Medicina Generale al seguente indirizzo e-mail prelievi.dist.udin@asufc.sanita.fvg.it , oppure consegnando la medesima prescrizione direttamente allo sportello prelievi del Distretto Sanitario di Udine in via San Valentino, 20, ala A piano rialzato (dalle ore 8:00 alle ore 13:00).

È possibile inoltre prenotare i prelievi presso gli sportelli CUP del Distretto entro due giorni lavorativi precedenti.

Il referto potrà essere visualizzato dall’utente sul portale “Sesamo”, oppure può essere richiesto l’invio a domicilio del referto al momento della prenotazione.