Talk “Fate il Nostro Gioco” lunedì 19 gennaio al Teatro Palamostre di Udine
Nell’ambito delle attività del progetto di prevenzione alle dipendenze Sa.Pr.Emo.
Nell’ambito delle attività del progetto di prevenzione alle dipendenze Sa.Pr.Emo. (Salute Protagonisti Emozioni- edizione 2025/2026) - realizzato dai Servizi per le Dipendenze di ASUFC in collaborazione con Questura di Udine, Prefettura di Udine, Comune di Udine, Consulta Provinciale degli Studenti, Università di Udine, Confindustria Udine e Danieli Spa,- viene proposta un'iniziativa rivolta a famiglie e cittadinanza tutta, sul tema di prevenzione e sensibilizzazione al Gioco d'Azzardo.
Il talk “Fate il Nostro Gioco”, prodotto da Taxi1729, realtà torinese riconosciuta a livello nazionale per l’eccellenza nella divulgazione scientifica e per l’efficacia dei suoi interventi educativi sui temi del gioco d’azzardo, è un format consolidato e altamente qualificato, attivo dal 2009, sviluppato a partire da studi originali di matematica e psicologia applicati al gioco d’azzardo. Attraverso un approccio scientifico rigoroso e un linguaggio accessibile, l’incontro guida gli spettatori a comprendere:
-
le vere probabilità di vincita dei principali giochi d’azzardo;
-
i bias cognitivi e i meccanismi psicologici che favoriscono la perdita di controllo;
-
le false credenze più diffuse, che verranno "smontate" con simulazioni, esempi concreti e interazione diretta con il pubblico
Dettagli dell'evento
Data: 19 gennaio 2025
Ora: 20.30
Luogo: Teatro Palamostre – piazzale Paolo Diacono 21, Udine
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.
La prenotazione è obbligatoria tramite link Eventbrite (o QR code presente in locandina): https://shorturl.at/s8wTS