Servizio Riabilitativo Domiciliare (SRD) del Distretto Riviera Bassa Friulana
E' un servizio che garantisce interventi riabilitativi a domicilio al fine di consentire alla persona il recupero o il mantenimento dell'autonomia motoria. E' rivolto a persone che, a seguito di eventi acuti o gravi patologie cronico degenerative (esiti recenti di malattie neurologiche e/o ortopediche), hanno necessità di riabilitazione funzionale, ma che si trovano in condizioni di non trasportabilità a causa delle gravi condizioni di disabilità o presenza di barriere architettoniche abitative.
L’ufficio rimane operativo per il pubblico nella sola attività di consulenza telefonica o ricezione telematica. Le richieste di attivazione del servizio di riabilitazione domiciliare, valutazione fisioterapica, valutazione protesica domiciliare finalizzata alla fornitura di ausili potranno essere inviate dal vostro Medico di Medicina Generale direttamente via mail, telefonica o servizio di posta interno. I nostri fisioterapisti sono disponibili al colloquio telefonico, negli orari indicati, per ogni utile consiglio e indicazione. Orario di disponibilità: Latisana dalle 13.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì telefono 0431529455, mail srd-latisana@asufc.sanita.fvg.it ; San Giorgio di Nogaro dalle 9.00 alle 10.00, dal lunedì al venerdì telefono 0431624836, mail srd-sangiorgio@asufc.sanita.fvg.it .
Le sedi
33053 Latisana (UD)
33058 San Giorgio di Nogaro (Ud)
Cosa facciamo
Il Servizio Riabilitativo Domiciliare (SRD) garantisce:
- Interventi riabilitativi per l'attuazione del progetto riabilitativo individualizzato;
- Interventi riabilitativi attuati secondo protocolli riabilitativi o su prescrizione specialistica;
- Valutazioni protesiche per la prescrizione di ausili necessari all'autonomia della persona o alla sua assistenza;
- Interventi di educazione terapeutica per la gestione movimentazione del paziente e per la corretta gestione del paziente;
- Valutazioni ambientali o del domicilio per individuare e superare le barriere architettoniche;
- Collaborazione con il medico di medicina generale, i servizi infermieristici domiciliari ed i servizi sociali di base per il governo dei bisogni segnalati.
Strutture collegate
-
Distretto sociosanitario Riviera Bassa Friulana
- Servizio Riabilitativo Domiciliare (SRD) del Distretto Riviera Bassa Friulana