Distretto Sociosanitario Gemonese, Val Canale, Canal del Ferro
Il Distretto Sociosanitario, articolazione territoriale dell’Azienda Sanitaria, è sede privilegiata dell’integrazione sociosanitaria in cui vengono garantiti i Servizi di Assistenza Primaria e il coordinamento delle proprie attività con quelle dei Dipartimenti\Servizi Ospedalieri e Territoriali nonché delle Strutture Territoriali trasversali a più Distretti. Ciò viene garantito attraverso la condivisione di percorsi strutturati tra territorio e ospedale che garantiscono una presa in carico integrata del paziente in ogni setting di cura. Accanto alle funzioni di committenza, controllo e produzione, infatti, il Distretto assicura anche la presa in carico integrata attraverso l'assistenza sanitaria di base, integrativa, protesica e sociosanitaria domiciliare e territoriale.
Dove siamo
contatti
- telefono: 0432 989 393
sede
Piazza Rodolone, 2
33013 Gemona del Friuli (UD)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Cosa facciamo
Compito del Distretto Sociosanitario, all’interno del nuovo contesto organizzativo dell’Assistenza Territoriale proposto dal DM 77/2022 è quello di coordinare i nuovi nodi della Rete assistenziale favorendone l’integrazione, in un’ottica di efficientamento, con le realtà organizzative\erogative già presenti: Centrale Operativa Territoriale (COT), Case della Comunità Hub e Spoke, Ospedale di Comunità, Punti Salute Territoriali, Ambulatori Infermieri di Comunità.
Per saperne di più
- Modulistica
- Guida ai servizi cure domiciliari Distretto sociosanitario Gemonese, Valcanale e Canal del Ferro [pdf - 469,85 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Carta dei Servizi continuità assistenziale [pdf - 131,04 KB] (il link apre una nuova finestra)
Strutture collegate
-
Dipartimento Assistenza Territoriale
- Distretto Sociosanitario Gemonese, Val Canale, Canal del Ferro
data ultima modifica: 29 ottobre 2025