Geriatria Territoriale
La SOC di Geriatria Territoriale ha il compito di valutare e di prendere in carico pazienti ultrasessantacinquenni, fragili e con più patologie associate, cercando di evitare (dove possibile) il ricovero in ambiente ospedaliero.
Le sedi
Mostra le sedi Nascondi le sedi33038 San Daniele (UD)
33038 San Daniele (UD)
33017 Tarcento (UD)
33043 Cividale del Friuli (Ud)
33033 Codroipo (UD)
Chi siamo
Cosa facciamo
Il setting è prevalentemente territoriale: le visite ed i trattamenti medici vengono svolti per lo più a domicilio del paziente, in collaborazione con il medico di medicina generale e l’infermiere di comunità. Alla presa in carico multidimensionale del paziente anziano collaborano anche diversi specialisti in ambito territoriale, quali i neurologi, i fisioterapisti, i dietisti, i logopedisti, gli assistenti sociali, in modo tale da garantire una presa in carico multiprofessionale e proporre piani terapeutici individualizzati.
Vengono inoltre effettuate valutazioni geriatriche anche a livello ambulatoriale per i pazienti che non hanno problematiche di movimento.
La SOC di Geriatria Territoriale ha come obiettivo il potenziamento delle cure mediche e sanitarie a livello territoriale, rafforzando il rapporto multidisciplinare tra Ospedale e Territorio.
Attualmente è attiva sui Distretti di Udine, Codropio, San Daniele, Tarcento e Cividale.
Strutture collegate
-
Dipartimento Assistenza Territoriale
- Geriatria Territoriale