Cure Palliative
La SOC Cure Palliative ha come mandato la presa in carico della persona affetta da malattie “ad andamento cronico ed evolutivo, per la quale non esistono terapie o, se esse esistono, sono inadeguate o sono risultate inefficaci ai fini della stabilizzazione della malattia o di un prolungamento significativo della vita” (legge 38/2010). L’attività di presa in carico/consulenziale è svolta sia nel setting domiciliare, nei reparti di degenza e nel setting residenziale (Hospice), operando all’interno della Rete Locale di Cure Palliative.
Cosa facciamo
La presa in carico con équipe multidisciplinari permette una valutazione multidimensionale dei bisogni, al fine di garantire una appropriata rimodulazione clinico-assistenziale (stesura di un Piano Assistenziale Individuale ed eventuale Piano Riabilitativo Individuale) e il supporto psicologico con personale dedicato.
Svolge attività di raccordo/collaborazione con gli altri nodi della Rete Locale Cure Palliative, territoriali ed ospedalieri, per definizione dei percorsi e gestione dei bisogni della diade malato/famiglia.
Strutture collegate
data ultima modifica: 29 ottobre 2025