Cure Intermedie
Le cure intermedie rappresentano un modello di cura "intermedio" tra ospedale e domicilio, erogando attività clinico-assistenziale e riabilitativa. Sono strutturate per pazienti che dopo un episodio acuto o un aggravamento di una condizione cronica, necessitano di verifica della stabilità clinica, recupero delle possibili autonomie e riorganizzazione assistenziale.
Il servizio si avvale di reparti con letti di degenza a gestione territoriale, distribuiti su tutta l’area sanitaria ASUFC. Nelle sedi di Cividale, Codroipo e Gemona sono disponibili anche posti letto per l’accoglienza di pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza, con necessità di supporto alle funzioni vitali o con gravissima disabilità, spesso in fase di stabilizzazione clinica (SUAP - Speciale Unità di Accoglienza Permanente).
Le sedi
Mostra le sedi Nascondi le sedi33043 Cividale del Friuli (Ud)
33033 Codroipo (UD)
33013 Gemona del Friuli (UD)
33053 Latisana (UD)
33057 Palmanova (Ud)
33038 San Daniele (UD)
33028 Tolmezzo (UD)
33100 Udine (UD)
Chi siamo
Cosa facciamo
L’attività clinica è svolta da medici internisti o di medicina d’urgenza di esperienza ad estrazione ospedaliera, avvalendosi dei servizi di diagnostica, di laboratorio, di radiologia e delle consulenze specialistiche.
L’attività assistenziale è orientata alla presa in carico globale della persona attraverso la redazione di un piano assistenziale condiviso.
L’attivita’ di riabilitazione mira al recupero delle possibili abilita’e ad adeguare l’ambiente nel quale la persona vive ed e’ assistita.
Strutture collegate
-
Dipartimento Assistenza Territoriale
- Cure Intermedie