Medicina 1 - Santa Maria della Misericordia
La Struttura si occupa della diagnosi, della terapia e dell’assistenza di Pazienti con patologie acute e croniche in ambito cardio-vascolare, metabolico, reumatologico, nefrologico, neurologico, infettivo, respiratorio e gastrointestinale. Il Medico Internista propone un approccio complessivo alle problematiche cliniche del Paziente, spesso poli patologico, gestendone i percorsi diagnostici e terapeutici con una visione unitaria delle manifestazioni relative ai diversi organi ed apparati, col supporto, quando necessario, delle competenze di Specialisti presenti nelle diverse Unità Operative dell’Ospedale. L’attività è svolta in regime di ricovero ordinario e di ricovero in Day Hospital. L’accesso all’Unità Operativa avviene prevalentemente da Pronto Soccorso, in minor misura da altre Unità Operative, previa valutazione del Medico internista. Al termine della degenza viene pianificata la continuità del percorso di cura ed eventualmente di assistenza.
Le sedi
33100 Udine (UD)
Chi siamo
Cosa facciamo
Attività di degenza
I medici dell’Unità operativa della SOC di Medicina Interna 1 garantiscono prestazioni in regime di ricovero ordinario e di day-hospital per l’inquadramento diagnostico e la cura di patologie di pertinenza internistica.
Attività di consulenza
La SOC Medicina interna 1 eroga prestazioni di consulenza per le altre Unità Operative dell’Ospedale per patologie di propria pertinenza.
Attività ambulatoriale
La SOC Medicina 1 organizza i seguenti ambulatori:
- Internistico
- Cardio-geriatrico
- Geriatrico
- Epatologico
- Osteoporosi
- Malattie vascolari dell’occhio
Per saperne di più
Strutture collegate
-
Dipartimento di Medicina Interna
- Medicina 1 - Santa Maria della Misericordia