Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su

Gestione Patrimoniale Immobili, Investimenti e Progetti Speciali

La Struttura garantisce gli adempimenti amministrativi e contabili connessi alla gestione del patrimonio immobiliare aziendale e degli immobili di proprietà di terzi utilizzati per le attività istituzionale.

Le sedi

Gestione Patrimoniale immobili, investimenti e progetti speciali
Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15
33100 Udine (UD)
Vedi sulla mappa

Chi siamo

Cosa facciamo

Le funzioni della Struttura Gestione Patrimoniale immobili, investimenti e progetti speciali sono:

  • costante aggiornamento delle competenze aziendali in materia di lavori pubblici e gestione patrimoniale;
  • supporto alla Direzione Strategica, mediante raccordo con le altre Strutture del Dipartimento Tecnico, nella programmazione degli investimenti, predisposizione e monitoraggio del piano preliminare e del piano triennale degli investimenti aziendale, rendicontazione dei contributi in conto capitale;
  • costante aggiornamento dell’elenco delle strutture utilizzate dall’Azienda;
  • gestione adempimenti amministrativi connessi alla acquisizione, valorizzazione, e dismissione del patrimonio immobiliare aziendale;
  • predisposizione contratti di comodato, locazione attivi e passivi, nonché dei contratti di vendita di beni immobili;
  • cura degli adempimenti finalizzati alla realizzazione e attivazione delle nuove opere di edificazione strategiche del comprensorio del Medio Friuli, ed eventuale supporto a strutture tecniche Alto e Basso Friuli;
  • gestione dei rapporti con i soggetti preposti, al fine della acquisizione di pareri, nulla-osta, autorizzazioni e ogni altro titolo abilitativo previsto dalle norme vigenti inerenti le procedure in capo alla SOC;
  • funzione di RUP relativamente alla concessione delle centrali tecnologiche, degli impianti di cogenerazione e delle reti di teleriscaldamento per il comprensorio SSM;
  • alta sorveglianza (con funzione di RUP) relativamente all'appalto integrato per la progettazione e realizzazione del III e IV lotto del Pad. 15 del comprensorio SSM ("Nuovo Ospedale") ed opere correlate;
  • verifica dei progetti di lavori di competenza per ciascun livello (preliminare, definitivo ed esecutivo) con redazione del rapporto di verifica;
  • predisposizione di tutti gli elaborati tecnici a supporto dell’attività amministrativa;
  • gestione Budget di Risorsa assegnato e adozione dei relativi provvedimenti che impegnano l’Azienda verso terzi;
  • ogni altra competenza non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia alle attività sopradescritte ovvero espressamente delegata dalla Direzione Amministrativa.

Strutture collegate


data ultima modifica: 29 ottobre 2025