Gestione Amministrativa Integrazione Socio-Sanitaria e Territoriale

La struttura assicura le attività amministrative correlate all’integrazione sociosanitaria ed alla gestione dei servizi sociali e della disabilità delegati dagli Enti locali, nonché l’omogeneizzazione e la gestione centralizzata di procedimenti amministrativi correlati alla funzione territoriale, ferme restando le competenze dei Distretti e dei servizi territoriali di riferimento. Si raccorda costantemente con la Direzione dei Servizi Sociosanitari e con il Dipartimento Assistenza Territoriale per garantire la necessaria integrazione dei processi di competenza. 

Dove siamo

sede

Via Pozzuolo, 330
33100 Udine (UD)

Palazzina C

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Chi siamo

sede

Via Pozzuolo, 330
33100 Udine (UD)
Palazzina C

Cosa facciamo

Le funzione della Struttura Gestione Amministrativa Integrazione Socio-Sanitaria e Territoriale sono:

  • supporto alla Direzione dei Servizi Sociosanitari e al Dipartimento Assistenza Territoriale per le competenze tecnico-amministrative e per l’interfaccia con le restanti strutture tecnico-amministrative aziendali;
  • gestione amministrativa e rendicontazione dei costi riferibili alle convenzioni dei servizi e delle funzioni delegate dagli Enti Locali (Servizio sociale dei Comuni, Disabilità);
  • supporto alla gestione amministrativa della struttura residenziale per anziani non autosufficienti di San Daniele del Friuli;
  • supporto giuridico-contabile ai procedimenti di erogazione dei contributi economici, delegati dai Servizi Sociali dei Comuni;
  • predisposizione e gestione amministrativa dei rapporti convenzionali con le Strutture Residenziali e Semiresidenziali per anziani, le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA), i Consultori Familiari, gli Stabilimenti Termali, altre convenzioni e progettualità afferenti l’integrazione sociosanitaria (es. Abitare Inclusivo);
  • supporto al competente Direttore Esecuzione Contratto (DEC) con riferimento ai servizi esternalizzati di area sociosanitaria e territoriale;
  • gestione amministrativa e contabile degli inserimenti residenziali in comunità regionali ed extraregionali;
  • gestione amministrativa e contabile degli inserimenti lavorativi/tirocini inclusivi attivati dal Dipartimento delle Dipendenze e delle Dipendenze e della Salute Mentale;
  • gestione amministrativa di progettualità specifiche, anche a carattere sperimentale, afferenti alle aree dell'integrazione sociosanitaria;
  • gestione funzionale del personale con funzioni amministrative assegnato ai Distretti e al Dipartimento Dipendenze e Salute Mentale e supporto giuridico-contabile agli uffici amministrativi afferenti alle diverse sedi distrettuali e territoriali, per l'omogeneizzazione in ambito aziendale, la regolarità amministrativa e la rendicontazione economica dei principali procedimenti amministrativi (anagrafe sanitaria assistiti, assistenza protesica e assistenza farmaceutica integrativa, assistenza riabilitativa ex art. 26 L. n. 833/78, assistenza termale, rimborsi assistenza indiretta e rimborsi in materia di trapianto e donazione, trasporti secondari e trasporto pazienti dializzati ecc);
  • gestione di procedimenti amministrativi centralizzati correlati alla funzione territoriale;
  • gestione Budget di Risorsa assegnato e adozione dei relativi provvedimenti che impegnano l’Azienda verso terzi;
  • ogni altra competenza non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia alle attività sopradescritte ovvero espressamente delegata dalla Direzione Amministrativa.

Strutture collegate