Servizio di Riabilitazione domiciliare - SRD

Al fine di consentire alla persona il recupero o il mantenimento dell'autonomia motoria, il servizio garantisce ai cittadini i seguenti interventi riabilitativi a domicilio:

  • interventi domiciliari per l'attuazione del programma riabilitativo secondo modalità e tempi stabiliti dal medico specialista fisiatra;
  • valutazioni degli ausili tecnici (carrozzine/deambulatori) necessari e addestramento del paziente e della famiglia all'utilizzo degli stessi;
  • interventi di educazione terapeutica per la gestione movimentazione del paziente e per la corretta gestione del paziente;
  • valutazioni dell'ambiente e del domicilio per individuazione e superamento delle barriere architettoniche

 

Persone che, a seguito di eventi acuti o gravi patologie cronico degenerative (esiti recenti di malattie neurologiche e/o ortopediche), hanno necessità di riabilitazione funzionale ma che si trovano in condizioni di intrasportabilità a causa delle gravi condizioni di disabilità o presenza di barriere architettoniche abitative.

Si accede presentando l'impegnativa del medico curante o dello specialista fisiatra

Il servizio può essere attivato:

  • dal medico di medicina generale;
  • dai servizi sociali;
  • contattando direttamente il Punto unico di accesso integrato (PUAI).

Qualora all'utente in regime di ricovero ospedaliero vengano prescritti trattamenti riabilitativi a domicilio o ausili, tali necessità sono segnalate direttamente dal reparto ospedaliero al PUAI.

Dove e quando

contatti

sede

Via Trieste, 75
33052 Cervignano del Friuli (Ud)

Piano semi interrato

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orario sportello telefonico

Dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 14.30
In caso di mancata risposta lasciare un messaggio in segreteria con NOME COGNOME e NUMERO DI TELEFONO, l'operatore richiamerà

contatti

sede

Via Molin, 21
33057 Palmanova (UD)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orario sportello telefonico

Lunedì dalle 8.30 alle 9.30
In caso di mancata risposta lasciare un messaggio in segreteria con NOME COGNOME e NUMERO DI TELEFONO, l'operatore richiamerà