Scelta del medico o del pediatra
Residenti
Non residenti - domicilio sanitario (scelta temporanea)
È possibile effettuare una scelta temporanea del Medico di Medicina Generale per un minimo di tre mesi e massimo di un anno, rinnovabile, per coloro che si trovano temporaneamente domiciliati nell'ambito dell'ASUIUD per i seguenti motivi:
- Lavoro od incarichi a tempo determinato
- Studio
- Assistenza per sé o per familiari bisognosi
- Soggiorno in Case di Riposo
- Altre situazioni di domicilio temporaneo
Per residenti:
- Tessera Sanitaria di cui si è in possesso
- Documento di identità valido (carta d’identità o patente di guida) attestante la residenza
- Codice fiscale
Per non residenti:
- Tessera Sanitaria o Certificato Sanitario rilasciato dall'A.A.S. della Regione di residenza
- Codice Fiscale
- Modulo per richiesta di rilascio tessera debitamente compilato e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per domicilio.
La scelta del medico di medicina generale si effettua:
- all’ufficio Anagrafe sanitaria del distretto sanitario,
- alle Anagrafe dei Comuni allo scopo abilitate
dopo aver consultato l’elenco dei medici di medicina generale convenzionati con l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine che operano nell’ambito territoriale della medicina generale dell’assistito o in un ambito territoriale limitrofo, anche se appartenente ad un altro Distretto Sanitario.
Recarsi agli sportelli dell'Anagrafe Sanitaria dei Distretti Sanitari di competenza o nelle anagrafi dei comuni abiliatti
Per non residenti:
Contestualmente alla presentazione della richiesta è assegnato il medico di medicina generale.
Il domicilio sanitario ha validità massima 12 mesi ed è prorogabile presentando richiesta. La richiesta di rinnovo deve essere fatta sempre di persona agli uffici anagrafe del distretto entro la scadenza, per evitare la cancellazione dalla lista dei pazienti del medico assegnato.
data ultima modifica: 2 gennaio 2020