Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su

Abilitazione al commercio e vendita dei prodotti fitosanitari

Il soggetto che soddisfa i requisiti di cui alla normativa vigente intenzionato ad operare in un’attività commerciale per la distribuzione di prodotti fitosanitari presenta la domanda di rilascio di abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari e dei relativi coadiuvanti dopo aver effettuato il corso di formazione previsto dalla normativa.

Segue un esame per il rilascio dell’abilitazione (se primo conseguimento) ovvero un rinnovo quinquennale a seguito di avvenuta formazione (previa presentazione degli attestati).

Cosa fare

Modalità di avvio

Su richiesta dell'interessato, utilizzando l'apposita modulistica.

Si informa che per la Richiesta di abilitazione per l’utilizzo di prodotti fitosanitari la richiesta va fatta presso l’ERSA.

quanto devo attendere

30 giorni dall'esame.

quanto mi costa

Costo:

• € 16,00 marca da bollo da apporre alla domanda

• € 16,00 marca da bollo da apporre successivamente alla autorizzazione sanitaria

• € 11,20 come indicato nel tariffario regionale DPGR 0252/Pres. dd. 19.12.2013

Il pagamento va effettuato mediante bonifico bancario presso UniCredit S.p.A n. di conto intestato a Azienda per l'Assistenza Sanitaria – Dip. Prevenzione - Servizio Tesoreria, con causale "Abilitazione vendita fitosanitari"

Trasparenza

normativa

DPR 23.04.2001 n. 290 (art. 23)

D. Lgs. 14.08.2012 n.150

Circolare 30.04.1993 n. 15


data ultima modifica: 23 dicembre 2024