Vaccinazioni anti Covid per caregiver e conviventi dei disabili gravi (Lg. 104/1992 art.3 comma3)

 martedì 30 marzo 2021

Prenotazioni da mercoledì 31 marzo

Da mercoledì 31 marzo 2021 i conviventi delle persone vulnerabili per patologia riferita alle categorie 1B e 1C e i conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto di disabili gravi ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 3, già vaccinate prima del 25 marzo o che non intendono vaccinarsi, potranno prenotare la vaccinazione tramite i CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell’Azienda Sanitaria, le farmacie oppure attraverso il Call Center al numero unico 0434223522.

Al momento della prenotazione bisognerà specificare, per il primo caso (vulnerabili per patologia), unicamente di essere convivente di una persona vulnerabile già vaccinata o che non intende vaccinarsi, per il secondo caso (disabili gravi) oltre al convivente anche l'eventuale caregiver. 

Al momento della vaccinazione dovrà essere consegnato il modulo B compilato, nel quale vengono identificati sia il soggetto vulnerabile già vaccinato o che non intende vaccinarsi sia suoi conviventi e caregiver.

Non saranno vaccinate le persone che impropriamente chiederanno l'immunizzazione non avendo i requisiti.

Al link della Regione FVG tutte le specifiche

Modulistica

Si ricorda di scaricare, compilare, firmare e portare al momento della vaccinazione