Da mercoledì 24 marzo vaccinazioni per fragili e anziani 75-79

 mercoledì 24 marzo 2021

Prenotazioni tramite call center 0434223522, CUP, e nelle farmacie.

Da mercoledì 24 marzo partono le prenotazioni per le persone nella fascia di età 75-79 senza gravi patologie e per le persone fragili. La prenotazione potrà essere effettuata tramite Call Center regionale al numero 0434223522, tramite CUP e nelle farmacie abilitate.

Le persone fragili verranno vaccinate con i vaccini Pfizer o Moderna e la categoria include nello specifico persone a elevata fragilità (malattie respiratorie, malattie cardiocircolatorie, malattie neurologiche, diabete/altre endocrinopatie severe, fibrosi cistica, malattia epatica, malattie cerebrovascolari, patologie oncologica, emoglobinopatie, sindrome di Down, grave obesità); persone in lista d'attesa per trapianti o trapiantati e loro conviventi; disabili gravi (disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica), loro familiari conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto.

Per le persone affette da insufficienza renale o patologia renale e HIV la vaccinazione sarà programmata direttamente dai centri dialisi e dai centri di riferimento sempre a partire dal mercoledì 24 marzo 2021. 

Le persone di età compresa dai 75 ai 79 anni senza gravi patologie saranno vaccinate con il vaccino AstraZeneca.

In allegato e nel comunicato della Regione FVG tutte le specifiche.

Modulistica

Scaricare, compilare, firmare e portare al momento della vaccinazione