29 giugno 2021 – Open Day: servizi gratuiti in ginecologia oncologica
lunedì 31 maggio 2021
Il Presidio Ospedaliero di San Daniele-Tolmezzo aderisce all'iniziativa con visite e controlli
In occasione della giornata dedicata alla salute della donna e in particolare per i servizi gratuiti in ginecologia oncologica, il presidio ospedaliero di San Daniele-Tolmezzo organizza visite e controlli ginecologici gratuiti nel pomeriggio di martedì 29 giugno dalle ore 14.00 alle ore 19.00: per ogni sede saranno garantiti 10 appuntamenti.
Per la prenotazione è necessario telefonare alla segreteria degli ambulatori ostetrico-ginecologico ai numeri seguenti:
- San Daniele: 0432949325 dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore12:00
- Tolmezzo: 0433488240 dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore12:00
Un appuntamento per sottolineare l'importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell'aderenza terapeutica e facilitare l'accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi dell'emergenza sanitaria.
Il Presidio Ospedaliero di San Daniele-Tolmezzo è stato premiato da Onda, l'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, con 2 bollini rosa per il biennio 2020-21 come riconoscimento per le strutture particolarmente attente alla salute femminile.
Il dr. Vanin, Direttore della Struttura di Ostetricia-Ginecologia: "In data 29 giugno, aderendo alla giornata Open Day in Oncologia Ginecologica, la Struttura di Ostetricia e Ginecologia di San Daniele - Tolmezzo ha organizzato in entrambe le sedi due ambulatori: in questi contenitori sarà possibile prenotare gratuitamente una visita ginecologica.
L'ambulatorio è rivolto a sensibilizzare le donne alla prevenzione delle patologie neoplastiche - continua il dr. Vanin- In ogni fase dell'età la donna può essere oggetto di patologia neoplastica. Aderendo a questa iniziativa vogliamo far comprendere quanto sia fondamentale ai fini della prevenzione sottoporsi a controlli routinari. Crediamo che la nostra adesione a quanto organizzato dalla Fondazione Onda sia un ulteriore passo verso la salute delle nostre pazienti".