Distretto di San Daniele: nuovo pediatra di libera scelta

 venerdì 1 ottobre 2021

Dall'11 ottobre per i Comuni di Dignano, Forgaria nel Friuli, Ragogna, Rive d’Arcano e San Daniele del Friuli

Dall’11 ottobre 2021, nell’ambito territoriale comprendente i Comuni di Dignano, Forgaria nel Friuli, Ragogna, Rive d’Arcano e San Daniele del Friuli, inizierà l’attività la dr.ssa Rosa Lualdi in qualità di pediatra di libera scelta titolare e, contestualmente, cesserà l’incarico provvisorio assegnato alla dr.ssa Rachele Menardi.

Nel rispetto delle attuali disposizioni in tema di contenimento della diffusione del virus COVID-19, s’invita pertanto la S.V. ad effettuare la scelta del nuovo medico di fiducia, che potrà avvenire con le seguenti modalità:

  • attraverso il Portale SESAMO, https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/index, per i possessori della tessera CRS attivata (tessera sanitaria elettronica) e del lettore Smart Card.
  • mediante l’invio del modulo ricevuto tramite posta ai diretti interessati, compilato e sottoscritto, al seguente indirizzo e-mail: cambiomedicodistrettosandaniele@asufc.sanita.fvg.it esprimendo la propria preferenza di medico tra quelli consultabili sul Sito aziendale https://asufc.sanita.fvg.it/it/medici/ e allegando un valido documento di identità. Resta inteso che detta opzione potrà subire variazioni in caso di sopravvenuta indisponibilità del medico indicato.
  • mediante accesso libero e diretto, muniti della presente lettera e della tessera sanitaria, allo sportello dedicato presso il Distretto Sanitario sede di Fagagna, Via Dei Colli n. 66 – Fagagna, esclusivamente nelle seguenti giornate e fasce orarie:
    • Lunedì 11 ottobre 8.30-12.30 e 13.30-16.30
    • Mercoledì 13 ottobre 8.30-12.30
    • Giovedì 14 ottobre 8.30-12.30
  • mediante accesso libero e diretto, muniti della presente lettera e della tessera sanitaria, agli sportelli CUP aziendali, situati al piano terra del Padiglione S, Ospedale di San Daniele, via Trento Trieste n. 33, esclusivamente nelle seguenti giornate e fasce orarie:
    • Dal 18 ottobre al 5 novembre dal lunedì al venerdì 14.00-17.30
  • mediante l’invio per FAX del modulo ricevuto tramite posta ai diretti interessati, compilato e sottoscritto al numero 949570.
  • mediante l’invio per posta ordinaria del modulo allegato, compilato e sottoscritto al seguente indirizzo: ASUFC - Distretto Collinare - Ufficio Anagrafe Sanitaria, Viale Trento Trieste 33, 33038 San Daniele del Friuli.

L’Ufficio dell’Anagrafe del Distretto di San Daniele rimarrà chiuso dall’11 al 15 ottobre 2021: l’attività verrà garantita presso la sede di Fagagna. 

Si comunica inoltre che lo sportello dell’Anagrafe sanitaria riaprirà dal 18 ottobre 2021 nelle giornate e fasce orarie consuete, precisando che per l’attività di cambio medico è da preferirsi l’accesso al CUP aziendale, che nel periodo dal 18 ottobre al 5 novembre garantirà un’attività straordinaria di apertura dei propri sportelli.

Qualora venga scelto di accedere agli sportelli, nel rispetto di tutti e per consentire la presenza limitata di persone nei locali, è importante seguire le seguenti indicazioni:

- rispettare i percorsi segnalati di entrata, accesso e uscita mantenendo le distanze interpersonali di almeno un metro;

- indossare la mascherina per la protezione delle vie respiratorie;

- all’ingresso sanificare le mani con gel o soluzione idroalcolica a disposizione e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea;

- potrà presentarsi solo l’interessato/delegato (salvo casi di necessità di accompagnamento);

- l’accesso non è permesso alle persone sottoposte a quarantena, con sintomi influenzali, temperatura uguale o superiore a 37,5 °C;

I nominativi delle persone che hanno avuto accesso all’Ufficio, nel rispetto delle disposizione della privacy, saranno registrati e conservati per i successivi 14 giorni allo scopo di poter essere forniti, su richiesta dell’Autorità sanitaria laddove necessario.