Prenotazione cittadini vaccinati con farmaci non autorizzati da EMA

 venerdì 12 novembre 2021

Da venerdì 12 novembre alle ore 14:00

Da venerdì 12 novembre alle ore 14:00 le persone vaccinate all'estero con farmaci non autorizzati da EMA, a partire dai 12 anni di età, possono completare il ciclo con un richiamo o un ciclo completo con vaccino a mRNA:

1) i vaccinati con un vaccino non autorizzato da EMA da 28 a 180 giorni fa saranno sottoposti a una sola dose di vaccino a mRNA; con il ciclo integrato sarà disponibile la certificazione verde;
2) i vaccinati con un vaccino non autorizzato da EMA da più di sei mesi (più di 180 giorni) saranno sottoposti a ciclo completo di due dosi di vaccino a mRNA.

Le prenotazioni possono essere effettuate in farmacia, al CUP o mediante Call center. È indispensabile portare con sé al centro vaccinale il certificato di vaccinazione estero.

Sono inoltre disponibili le prenotazioni per:
- dose di richiamo (booster) per tutti i cittadini, a partire dai 18 anni compiuti, che abbiano ricevuto la somministrazione almeno sei mesi fa (180 giorni) del vaccino monodose Janssen.

La dose di richiamo viene effettuata con uno qualsiasi dei vaccini a mRNA nei dosaggi autorizzati per il "booster" (dose intera per Comirnaty di Pfizer/BioNTech; mezza dose per Spikevax di Moderna).

Le prenotazioni della vaccinazione della dose "booster" per Janssen possono essere effettuate mediante tutti i canali in uso: Call center, CUP, farmacie e WebApp.

Fonte Regione FVG