Donazione per l'Ospedale di San Daniele

 venerdì 29 gennaio 2021

Giovedì 28 gennaio si è tenuta una breve cerimonia a San Daniele per la donazione al presidio ospedaliero collinare di nuova strumentazione da parte dell’Associazione “18 maggio 1370” in collaborazione con il Comune di San Daniele e frutto di una raccolta fondi da parte di numerose altre realtà del territorio che ha raccolto oltre 70.000 euro.

Nello specifico, si tratta di un Sistema Holter  con  stazioni di lettura  periferiche (una per San Daniele, una per Codroipo, una per la medicina sportiva di Gemona e una per Tolmezzo) con registratori compatibili,  una telecamera a cavalletto per la misurazione della temperatura posizionata  all’ingresso dell’ospedale, due telecamere  portatili per la misurazione della temperatura a distanza, un elettrocardiografo  di alta gamma per il pronto soccorso  per il percorso covid e una per il percorso pulito, una barella  con chiusura trasparente per trasporto pazienti sospetti.

Con i fondi rimasti, sono previsti inoltre lavori di sistemazione di alcuni spazi e acquisizioni  fatte in accordo con i sanitari.

L’associazione 13 maggio 1370 è presieduta dal dr. Lucio Mos ed è nata con lo scopo di promuovere lo studio e la ricerca nell’ambito della Medicina.

All’Associazione e a tutti i donatori il ringraziamento della Direzione dell’ASUFC per l’ennesimo gesto di solidarietà in questo periodo di emergenza.