Donazione per la Pediatria di San Daniele: una bilancia pesaneonato da parte delle Associazioni Amici di Borgo Sacco e Udinese Club 33038
venerdì 7 giugno 2024
Mercoledì 5 giugno si è svolta presso i locali della Pediatria di San Daniele una breve cerimonia per la consegna di una bilancia pesaneonato, donata da due associazioni locali, nello specifico l’Associazione Amici di Borgo Sacco e Udinese Club 33038, unite in questo importante gesto di solidarietà.
Un gesto che per la dr.ssa Maria Paola Miani, direttrice della Pediatria del presidio ospedaliero sandanielese, “rappresenta per i cittadini una modalità di partecipazione attiva e aiuta a far sentire la comunità ancora più unità”.
Presenti alla cerimonia, oltre alla dr.ssa Miani, alcuni medici e infermieri della struttura, l’Infermiera Sarah Di Giusto in rappresentanza della Direzione Medica Ospedaliera di Presidio, i Presidenti delle due Associazioni, Elisa Tomè per l’Associazione Amici di Borgo Sacco e Giovanni Michelin per Udinese Club 33038, insieme ad alcuni componenti dei due direttivi, per l’Amministrazione Comunale l’Assessore Daniela Cominotto e il Consigliere Dimitri Quaglia.
La bilancia, del valore di circa 800 euro, è uno strumento di utilizzo quotidiano e molto importante per la struttura. “Il dato del peso del neonato -continua la dr.ssa Miani- e del bambino più grande rappresenta infatti un parametro fondamentale a completamento della valutazione dei piccoli pazienti. Ancora grazie alle due Associazioni che in questo caso hanno anche dimostrato di fare squadra unendo le forze facendo loro il famoso detto “Le gocce messe insieme formano il mare”.