Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su
giovedì 17 dicembre 2020

Donazione per la Pediatria dell’Ospedale di Latisana

Domenica 13 dicembre 2020, presso l’Ospedale di Latisana, i rappresentanti dell’associazione Inter Club Bassa Friulana Walter Zenga hanno consegnato due importanti donazioni a favore del Reparto di Pediatria dello stesso Ospedale: il rivoluzionario ecografo portatile Butterfly IQ, del valore di circa 2.600 euro, che permetterà di effettuare ecografie cliniche al letto dei piccoli pazienti e in tempo reale, con vari utilizzi per una diagnosi sempre più precoce, a completamento della visita.


Il secondo dono è una bilancia elettronica professionale pesa neonati, del valore di circa 500 euro, che verrà utilizzata in sala parto.

Oltre al presidente del Club, sig. Marco Mauro, la cerimonia si è tenuta alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Latisana e di Lignano, che hanno sostenuto e patrocinato l’iniziativa della raccolta fondi “Aiutaci ad aiutare”, che è servita per la donazione a favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Latisana.

A queste si aggiunge un’altra preziosa donazione da parte dell’Associazione A.S.D Zorà Studio Danza di Latisana: un’IPAD di ultima generazione compatibile con la sonda ecografica donata, del valore di circa 550 euro, che servirà a completare la funzione dell’ ecografo.

La dottoressa Elisabetta Miorin, Direttore della Pediatria dell’Ospedale di Latisana, in rappresentanza di tutto il personale sanitario del Reparto, ha espresso parole di gratitudine e riconoscenza per queste generose donazioni che oltre a migliorare sempre di più l’assistenza dei bambini, rendono davvero orgogliosi del sostegno costante delle associazioni del territorio al Reparto di Pediatria.


data ultima modifica: 17 dicembre 2020