Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su
lunedì 12 ottobre 2020

Nuova donazione per l'Oncologia di San Daniele

Un ecografo portatile da parte da parte degli amici di Paolo De Bono e dell’Associazione Due Pistoni

Il 7 luglio 2013 Paolo De Bono si è arreso dopo una lunga battaglia con la malattia.

31enne, originario di San Daniele, persona solare, amichevole, grande sportivo e appassionato di calcio: proprio questa sua passione ha permesso a tutti i suoi amici di tener vivo il ricordo di lui organizzando annualmente un torneo di calcio denominato “Insieme per Paolo”.

Gli amici del calcio con Ivan, Tommaso e Andrea assieme a Luca, Presidente uscente dell’associazione di volontariato sandanielese “Due Pistoni”, hanno raccolto i proventi del torneo di calcio e parte dei ricavati della festa dei “Due pistoni 2019” e hanno deciso di effettuare una donazione al reparto di Oncologia di San Daniele regalando un ecografo portatile dal valore di circa 15.000 euro che verrà utilizzato per il posizionamento PICC e Midline e per effettuare procedure invasive ai pazienti che accedono agli ambulatori oncologici dell’Ospedale.

Il loro gesto di solidarietà in ricordo dell’amico scomparso prematuramente permetterà a molti pazienti di beneficiare dell’attrezzatura donata.

Nella foto, il ringraziamento del dr. Vigevani, Direttore dell’Oncologia, e del suo staff all’Associazione in una breve cerimonia svoltasi lunedì 12 ottobre.


data ultima modifica: 13 ottobre 2020