Nuova donazione per l'Oncologia di San Daniele

 lunedì 12 ottobre 2020

Un ecografo portatile da parte da parte degli amici di Paolo De Bono e dell’Associazione Due Pistoni

Il 7 luglio 2013 Paolo De Bono si è arreso dopo una lunga battaglia con la malattia.

31enne, originario di San Daniele, persona solare, amichevole, grande sportivo e appassionato di calcio: proprio questa sua passione ha permesso a tutti i suoi amici di tener vivo il ricordo di lui organizzando annualmente un torneo di calcio denominato “Insieme per Paolo”.

Gli amici del calcio con Ivan, Tommaso e Andrea assieme a Luca, Presidente uscente dell’associazione di volontariato sandanielese “Due Pistoni”, hanno raccolto i proventi del torneo di calcio e parte dei ricavati della festa dei “Due pistoni 2019” e hanno deciso di effettuare una donazione al reparto di Oncologia di San Daniele regalando un ecografo portatile dal valore di circa 15.000 euro che verrà utilizzato per il posizionamento PICC e Midline e per effettuare procedure invasive ai pazienti che accedono agli ambulatori oncologici dell’Ospedale.

Il loro gesto di solidarietà in ricordo dell’amico scomparso prematuramente permetterà a molti pazienti di beneficiare dell’attrezzatura donata.

Nella foto, il ringraziamento del dr. Vigevani, Direttore dell’Oncologia, e del suo staff all’Associazione in una breve cerimonia svoltasi lunedì 12 ottobre.