Donate due poltrone letto all'area cure palliative del dipartimento di oncologia di Udine

 venerdì 13 maggio 2022

L’area Cure Palliative del Dipartimento di Oncologia ha ricevuto in donazione due poltrone letto in memoria della sig.ra Braidot Maria Teresa.

Il 5 maggio il marito Ferruccio Persoglia e la figlia Katia hanno visita l’Area Degenze della Struttura di Oncologia e hanno ricordato la sig.ra Maria Teresa, che era stata seguita dall’Oncologia; dopo un iniziale percorso di cure oncologiche , negli ultimi mesi era stata assistita dai familiari a domicilio, fino ad agosto 2021, quando è venuta a mancare.

La signora Maria Teresa aveva svolto con passione la professione di ostetrica fino a pochi giorni prima della diagnosi; per ricordare la sua dedizione e sensibilità e in considerazione del percorso di malattia affrontato, i familiari hanno attivato una raccolta fondi allo scopo di offrire un aiuto a pazienti e familiari che frequentano il Dipartimento di Udine.

Con i fondi raccolti hanno acquistato le due poltrone letto per permettere ai familiari dei degenti ospitati nell’area cure palliative di riposare vicino ai propri cari; cogliendo l’occasione di questo l’Azienda ha provveduto a sostituire anche le altre 4 poltrone dell’area ormai usurate.

Queste iniziative dimostrano la sensibilità e la generosità della comunità, permettendo di migliorare la qualità dell’assistenza grazie a presidi e ausili per il comfort di pazienti e familiari ed il lavoro degli operatori.