Distretto di San Daniele: cessazione attività dr. Leonardo Bertolini - Comune di Fagagna

 venerdì 23 settembre 2022

Dal 1° ottobre 2022

Dal 1° ottobre 2022 il dr. Bertolini Leonardo cesserà l’attività di medico convenzionato nell’ambito territoriale comprendente i Comuni di Buja, Colloredo di Monte Albano, Coseano, Dignano, Fagagna, Flaibano, Forgaria nel Friuli, Majano, Moruzzo, Ragogna, Rive d’Arcano, San Daniele del Friuli, San Vito di Fagagna e Treppo Grande, afferenti al Distretto Collinare di San Daniele.

Non essendo possibile assegnare d’ufficio il nuovo Medico di assistenza primaria, in quanto la normativa in materia prevede la libertà di scelta del cittadino, gli utenti sono invitati ad effettuare la preferenza del nuovo Medico curante tra i Medici dell’ambito territoriale del Distretto Collinare (con disponibilità di posti), il cui elenco è consultabile nel Sito aziendale al seguente indirizzo https://asufc.sanita.fvg.it/it/medici/  dove sono riportati in dettaglio gli orari e le sedi ambulatoriali.

Nel rispetto delle attuali disposizioni in tema di contenimento della diffusione del virus COVID-19, la scelta del nuovo Medico di Medicina Generale potrà avvenire con le seguenti modalità:

  •  attraverso il Portale SESAMO, https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/index , accedendo tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta di identità elettronica (CIE) o Carta regionale/nazionale dei servizi (CRS o CNS).
  • mediante l’invio del modulo allegato, compilato e sottoscritto, al seguente indirizzo e-mail: cambiomedicodistrettosandaniele@asufc.sanita.fvg.it  esprimendo la propria preferenza di Medico tra quelli consultabili sul Sito aziendale e allegando un valido documento di identità. Resta inteso che detta opzione potrà subire variazioni in caso di sopravvenuta indisponibilità del Medico indicato.
  • mediante l’invio per posta ordinaria del modulo allegato, compilato e sottoscritto al seguente indirizzo: ASUFC - Distretto Collinare - Ufficio Anagrafe Sanitaria, Viale Trento Trieste 33, 33038 San Daniele del Friuli.
  • mediante accesso libero e diretto, muniti della tessera sanitaria cartacea, allo sportello dedicato presso il distretto sanitario sede di Fagagna, Via Dei Colli n. 66 – Fagagna, esclusivamente nelle seguenti giornate e fasce orarie:
Da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre 8.30 - 12.30; 13.00 - 15.00
Lunedì 10 e martedì 11 ottobre 8.30 - 12.30; 13.00 - 15.00

L’Ufficio dell’Anagrafe sanitaria del Distretto di San Daniele rimarrà aperto nelle giornate e fasce orarie consuete.

Si precisa che, qualora venga scelto di accedere agli sportelli, nel rispetto di tutti e per consentire la presenza limitata di persone nei locali, è importante seguire le seguenti indicazioni:

  • rispettare i percorsi segnalati di entrata, accesso e uscita mantenendo le distanze interpersonali di almeno un metro;
  • indossare la mascherina per la protezione delle vie respiratorie;
  • all’ingresso sanificare le mani con gel o soluzione idroalcolica a disposizione e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea;
  • potrà presentarsi solo l’interessato/delegato (salvo casi di necessità di accompagnamento);
  • l’accesso non è permesso alle persone sottoposte a quarantena, con sintomi influenzali, temperatura uguale o superiore a 37,5 °C;
  • i nominativi delle persone che hanno avuto accesso all’Ufficio, nel rispetto delle disposizione della privacy, saranno registrati e conservati per i successivi 14 giorni allo scopo di poter essere forniti, su richiesta dell’Autorità sanitaria laddove necessario.