Distretto sociosanitario Agro Aquileiese: cessazione dr. Ahadji Kodzo Amegbo e contestuale apertura ambulatorio assistenza primaria
mercoledì 16 luglio 2025
A Cervignano, dal 1° agosto
Dal 1° agosto 2025 il dr. Ahadji Kodzo Amegbo cesserà la sua attività (ultimo giorno lavorativo 31 luglio 2025).
Nonostante ripetute ricerche, al momento non è stato possibile reperire un medico disponibile ad assumere l’incarico di sostituzione.
Al fine di garantire comunque l’assistenza sanitaria di base ai pazienti rimasti privi di medico la Direzione del Distretto Agro Aquileiese attiverà dal 1° agosto un ambulatorio distrettuale di assistenza primaria a Cervignano del Friuli presso la sede in via Trieste n. 75 al primo piano.
L’ambulatorio verrà gestito da un medico libero professionista collaboratore dell’ASUFC e che risponderà al numero 333 3754527.
L’orario di apertura sarà il seguente:
- richieste telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 9:30
- richieste di prescrizioni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 10:15
- visite ambulatoriali: su appuntamento lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:15 alle 12:30; il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 18:00.
Le eventuali visite domiciliari vengono garantite alternativamente nelle fasce orarie pomeridiane o mattutine.
Al momento non risultano posti disponibili con i medici attualmente in attività nell’ambito o in ambiti limitrofi: si consiglia di rivolgersi periodicamente agli uffici dell’anagrafe distrettuale per verificarne l’eventuale disponibilità.
E’ possibile consultare in autonomia il portale Sesamo, che propone tutti i medici di assistenza primaria attivi e disponibili al momento dell'uso del servizio nell'ambito che include la residenza del richiedente.