Distretto di Codroipo: cessazione medico di medicina generale, dr. Micelli
lunedì 23 gennaio 2023
Dal 1° febbraio incarico provvisorio per la dr.ssa Gomba
Dal 1° febbraio 2023 il dr. Loris Micelli cesserà l’attività di Medico convenzionato con l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ultimo giorno lavorativo 31 gennaio 2023) e con la stessa decorrenza prenderà servizio, con incarico provvisorio, la dr.ssa Benedetta Gomba, con ambulatorio a Mereto di Tomba, in via della Rimembranza, 4, nei seguenti giorni/orari di ricevimento, previo appuntamento, chiamando il numero 3515372304 o inviando una mail all’indirizzo dottoressa.gomba@gmail.com un’ora (1) prima dell’orario di inizio dell’Ambulatorio:
- Lunedì 15.00 – 18.00
- Martedì 9.30 – 12.30
- Mercoledì 9.30 – 12.30
- Giovedì 15.00 – 18.00
- Venerdì 9.30 – 12.30
Al fine di evitare disagi e garantire la continuità dell’assistenza, tutti gli assistiti in carico al dr. Loris Micelli verranno attribuiti d’ufficio al nuovo medico incaricato provvisorio dr.ssa Benedetta Gomba e potranno rivolgersi alla dottoressa senza necessità di altre incombenze (con la stessa tessera sanitaria anche se riporta l’iscrizione al Medico cessato).
Tuttavia qualora l’assegnazione d’ufficio del nuovo medico non fosse gradita, gli assistiti potranno effettuare la scelta di altro medico curante tra i medici di medicina generale dell’ambito territoriale comprendente i Comuni afferenti al Distretto MedioFriuli di Codroipo (Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Sedegliano, Talmassons, Varmo), con disponibilità di posti, il cui elenco è consultabile presso gli sportelli dell’anagrafe sanitaria, nei seguenti orari di apertura al pubblico:
CODROIPO
- Lunedì 9.00-12.30 con accesso libero
- Martedì 9.00 – 12.00 accesso previo appuntamento e 14.00-17.00 accesso libero
- Mercoledì 10.30 -12.00 accesso previo appuntamento
- Giovedì 9.00 – 12.30 accesso libero
- Venerdì 10.30 – 12.00 accesso previo appuntamento
MORTEGLIANO
- Mercoledì - Via 25 Aprile, 5 (Centro Territoriale -CAP) – 9.00 – 13.00 accesso libero
direttamente agli Sportelli dell’Anagrafe Sanitaria (orari/modalità sopra riportati), muniti della Tessera sanitaria cartacea e della lettera recapitata a domicilio recante il presente avviso.
Lo smarrimento/furto/usura della tessera sanitaria cartacea potranno essere dichiarati utilizzando il modulo “Richiesta tessera sanitari smarrimento furto usura” scaricabile nel Sito aziendale al seguente link .
La scelta del nuovo Medico potrà essere effettuata anche:
- on line, connettendosi al Portale SESAMO (https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/index ), accedendo tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta di identità elettronica (CIE) o Carta regionale/nazionale dei servizi (CRS o CNS). Il Portale consente di cambiare il Medico curante con uno fra quelli disponibili, al momento dell’accesso al Sistema, nell’Ambito che include il domicilio sanitario del richiedente.
- inviando una mail di richiesta all’indirizzo cambiomedicocodroipo@asufc.sanita.fvg.it utilizzando il modulo allegato accompagnato da un valido documento di identità e esprimendo la propria preferenza di medico tra quelli consultabili sul sito aziendale. Resta inteso che detta opzione potrà subire variazioni in caso di sopravvenuta indisponibilità del medico indicato. Si precisa che le richieste pervenute tramite mail verranno evase in ordine cronologico di arrivo, nell’arco di 4/5 giorni lavorativi, compatibilmente con l’apertura degli sportelli al pubblico. Solo la scelta effettuata allo Sportello oppure tramite SESAMO garantisce l’attribuzione immediata del medico.
L’Anagrafe Sanitaria resta a disposizione per ogni informazione necessaria e per fissare un appuntamento, chiamando il numero 0432909165 il lunedì, martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.30, o inviando una mail agli indirizzi:
Si precisa che, qualora venga scelto di accedere agli sportelli, è sempre necessario rispettare le seguenti indicazioni:
- non presentare sintomatologia sospetta per Covid-19 o altra infezione acuta (es. influenza)
- non essere sottoposto a misura di isolamento
- usare correttamente la mascherina/FFP2, coprendo naso e bocca
- all’ingresso sanificare le mani con gel o soluzione idroalcolica a disposizione
- rispettare l’igiene respiratoria: coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce, utilizzare fazzoletti monouso, evitare il contatto con le secrezioni respiratorie