Distretto Friuli Centrale (Udine): cessazione medico di medicina generale dr.ssa Marina Pellegrini e dr. Flavio Colle

 venerdì 20 dicembre 2024

Il Distretto sociosanitario Friuli Centrale informa che la dr.ssa Marina Pellegrini e il dr. Flavio Colle cesseranno l’attività di medico di medicina generale convenzionato con l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale rispettivamente il 31 dicembre 2024 (ultimo giorno lavorativo) ed il 30 dicembre 2024 .

ASUFC ha attivato tutte le procedure amministrative consentite dall’attuale normativa in materia per il reclutamento di un nuovo “medico di medicina generale”, tuttavia la carenza di professionisti è un problema grave che coinvolge tutto il territorio nazionale. 

Ad oggi l’Azienda ha reperito un professionista che aprirà l’attività nei primi mesi del 2025 e sta proseguendo la ricerca di un professionista interessato a subentrare nel territorio per garantire l’assistenza sanitaria ai pazienti che non abbiano già provveduto ad effettuare la scelta di un nuovo medico di medicina generale operante nell’Ambito territoriale di Pagnacco Tavagnacco, o negli ambiti limitrofi con disponibilità di posti, anche in altro Distretto. 

L’Anagrafe Sanitaria di Udine (in via San Valentino) sarà aperta al pubblico con i consueti orari, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16.45 anche nelle giornate del 24 e 31 dicembre.

L’Anagrafe Sanitaria di Tavagnacco (presso il CAP di Feletto in piazza Libertà) sarà aperta al pubblico aperta al pubblico con i consueti orari di martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30 ed in via eccezionale, anche in orario pomeridiano nelle giornate del 24 e 31 dicembre.

Resta, altresì, invariata la possibilità di accedere al Portale SESAMO tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta di identità elettronica (CIE) o Carta regionale/nazionale dei servizi (CRS o CNS), per effettuare il cambio del Medico curante fra quelli eventualmente disponibili, al momento dell’accesso al Sistema, nell’Ambito che include il proprio domicilio sanitario.