Distretto di Codroipo: cessazione medico di medicina generale

 lunedì 21 febbraio 2022

Dal 26 febbraio

Il 26 febbraio prossimo sarà l’ultimo giorno di attività del dr. Dario Uderzo, medico di medicina generale afferente al Distretto di Codroipo, che non presterà più servizio ai propri assistiti.

Non essendo possibile assegnare d’ufficio un nuovo Medico di assistenza primaria, in quanto la normativa in materia prevede la libertà di scelta del cittadino, si invita tutti i gli assistiti del dr. Uderzo Dario ad effettuare la preferenza del nuovo Medico curante tra i Medici di Medicina Generale dell’Ambito territoriale comprendente i Comuni afferenti al Distretto MedioFriuli di Codroipo (Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Sedegliano, Talmassons, Varmo), con disponibilità di posti, il cui elenco è consultabile presso gli Sportelli dell’Anagrafe Sanitaria, nei seguenti orari di apertura al pubblico:

CODROIPO

  • Lunedì 9.00-12.30 con accesso libero 
  • Martedì 9.00 – 12.00 accesso previo appuntamento e 14.00-17.00 accesso libero
  • Mercoledì 10.30 -12.00 accesso previo appuntamento
  • Giovedì 9.00 – 12.30 accesso libero
  • Venerdì 10.30 – 12.00 accesso previo appuntamento

MORTEGLIANO

Lo Sportello dell’Anagrafe Sanitaria del CAP di Mortegliano è aperto ogni Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con accesso libero

E’ necessario recarsi agli Sportelli muniti della presente lettera e della Tessera sanitaria cartacea. Lo smarrimento/furto/usura della tessera sanitaria cartacea potranno essere dichiarati utilizzando il modulo “Richiesta tessera sanitaria smarrimento furto usura” scaricabile nel Sito aziendale al seguente link .

La scelta del nuovo Medico potrà essere effettuata anche:

  • on-line, connettendosi al Portale SESAMO (https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/index), con autenticazione tramite Carta Regionale dei Servizi (precedentemente attivata negli sportelli abilitati) o SPID. Il Portale consente di cambiare il Medico curante con uno fra quelli disponibili, al momento dell’accesso al Sistema, nell’Ambito che include il domicilio sanitario del richiedente.
  • inviando una mail di richiesta all’indirizzo cambiomedicocodroipo@asufc.sanita.fvg.it  utilizzando il Modulo allegato accompagnato da un valido documento di identità.

L’Anagrafe Sanitaria resta a disposizione per ogni informazione necessaria e per fissare un appuntamento, chiamando il numero 0432 909165 il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.30, o inviando una mali all’indirizzo:

Per informazioni è possibile anche contattare l’operatore del Centralino/Portineria del Distretto, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30 al numero 0432 909111.